It – Capitolo 2: Xavier Dolan nel cast del sequel del film horror più amato

It - Capitolo 2: Xavier Dolan nel cast dell'atteso sequel del film campione d'incassi del 2017

It – Capitolo 2: Xavier Dolan nel cast dell’atteso sequel del film campione d’incassi del 2017. Il portale Deadline conferma la presenza dell’eclettico attore e regista canadese nel sequel di It. Xavier Dolan interpreterà Adrian Mellon personaggio omosessuale che nel romanzo di Stephen King veniva spesso attaccato dai bulli. Dopo l’uscita dell’acclamato È solo la fine del mondo” (2016) Dolan si appresta quindi ad impersonare una figura molto vicina alla sua poetica.

Confermata anche la presenza di Will Beinbrink attore di teatro che ha recitato in numerose serie tv come: Castle, ER, Numb3rs. Interpreterà Tom Rogan, l’amante di Beverly presente sia nel libro che nella miniserie degli anni ’90.

It – Capitolo 2: Xavier Dolan nel cast dell’atteso sequel

Xavier Dolan e Will Beinbrink si uniscono quindi ad un cast già ricco, è stato infatti confermato nel ruolo del malefico pagliaccio Bill Skarsgård. Dopo le eccellenti prove degli ultimi anni (una su tutte Split) a James McAvoy è stato dato il compito di interpretare William “Bill” Denbrough.

Di seguito il cast al completo:

Jessica Chastain (Interstellar; Molly’s Game) – Beverly Marsh;
James McAvoy (Split, Professor X nella nuova trilogia di X-Men) – Bill Denbrough ;
Jay Ryan (Beauty and the Beast) – Ben Hanscom;
Isaiah Mustafa (Shadowhunters) – Mike Hanlon;
Bill Hader (Saturday Night Live) – Richie Tozier;
James Ransone (Sinister) – Eddie Kaspbrak;
Andy Bean (saga di Divergent) – Stanley Uris.

Alla regia del film horror con il maggior numero di incassi della storia ci sarà Andy Muschietti, già regista del primo capitolo. La sceneggiatura è stata nuovamente affidata a Gary Dauberman.

It – Capitolo 2: trama dell’atteso sequel

It – Capitolo 2 si svolgerà 27 anni dopo la sconfitta del clown Pennywise, mentre il primo capitolo era ambientato tra il 1988 e il 1989. I membri del Club dei Perdenti protagonisti del primo film si ritroveranno oramai adulti di nuovo a fronteggiare malefica entità.

Indiscrezioni dicono che saranno però presenti dei flashback che rievocheranno diversi momenti del passato dei ragazzi. Potrebbero essere inoltre presenti anche intere scene tagliate dell’opera precedente; alcune di queste potrebbero essere incentrate su quelle che sono le origini di It.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *