Venezia 75: A Star is Born di Bradley Cooper al festival

A Star is Born di Bradley Cooper verrà presentato a Venezia 75

Venezia 75: A Star is Born, primo film da regista di Bradley Cooper, verrà presentato in anteprima mondiale al festival del cinema di Venezia. La pellicola sarà proiettata fuori concorso ma è comunque un grande traguardo per Bradley Cooper al debutto da regista. Il film verrà proiettato a Venezia il 31 agosto. A Star is Born è la seconda pellicola ad essere confermata per Venezia dopo First Man di Damien Chazelle, di cui vi avevamo già parlato qui.

La 75 esima edizione del Festival del Cinema di Venezia si terrà dal 29 agosto all’8 settembre 2018.

Il film ha come protagonisti lo stesso Bradley Cooper, che è anche sceneggiatore e produttore, supportato da Lady Gaga che riprende il ruolo già portato sullo schermo da altre attrici come Judy Garland e Barbra Streisdand.

Venezia 75: A Star is Born al festival

Jackson Maine (interpretato da Bradley Cooper ) è una star del cinema e della musica country, la cui carriera è in declino. Quando conosce Abby (Lady Gaga), talentuosa giovane attrice, si offre di aiutarla a far decollare la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Tra i due nasce una relazione che verrà messa a dura prova quando la carriera in ascesa di Abby oscura definitivamente quella del compagno.

Nel cast oltre a Cooper e a Lady Gaga, troviamo Sam Elliott (Il Grande Lebowski, 1998, Hulk, 2003), Andrew Dice Clay (Blue Jasmine, 2013) e Dave Chappelle ( il professore matto, 1996). La pellicola è un remake del film E’ nata una stella, del 1937 diretto da William A. Wellman, con Janet Gaynor e Fredric March. Questo è il terzo rifacimento dopo il musical del 1954 e il musical rock del 1976.

Il film A Star is Born già tenuto d’occhio per un’eventuale corsa all’Oscar, è presente anche nella nostra lista di previsioni per gli Oscar 2019, che potete consultare qui. E la presentazione mondiale al Festival del Cinema di Venezia non fa che accrescerne il prestigio e l’aspettativa. Sicuramente è un grandissimo traguardo per Bradley Cooper al suo debutto da regista che si troverà a presentare il suo primo film in uno dei Festival più prestigiosi al mondo.

Per chi non avrà la fortuna di assistere all’anteprima, la Warner Bros. distribuirà la pellicola, in Italia, a partire dall’11 ottobre 2018. Nel frattempo vi riproponiamo il trailer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *