Venezia 75 – First Man aprirà il Festival

La 75-esima edizione del Festival del Cinema di Venezia verrà aperta da First Man

Venezia 75: First Man di Damien Chazelle aprirà il prossimo Festival del Cinema di Venezia. Il Primo Uomo, questo il titolo italiano, sarà il primo film ad essere presentato a Venezia 75. La 75 esima edizione del festival si svolgerà dal 29 agosto all’ 8 settembre. Per il regista sarà la seconda volta a Venezia dopo La La Land, che valse la coppa Volpi ad Emma Stone. Visto lo strabiliante successo ottenuto poi dal film pare che il Festival porti fortuna al regista. Il film presentato, questa volta, da Chazelle sarà First Man con protagonista Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong.

Venezia 75 – First Man al Festival

Damien Chazelle sarà presente per la seconda volta a Venezia, dopo aver presentato La La Land nel 2016, con First Man, in cui il regista torna al lavoro con Ryan Gosling. Il film è la vera storia della missione Apollo 11 che portò Neil Armostrong (Ryan Gosling) sulla luna. La sceneggiatura scritta da Josh Singer, co-sceneggiatore de Il caso Spotlight, bilancia la vita dell’astronauta Armstrong a quella del padre di famiglia. Singer infatti assicura che non sarà il solito film biografico, ma piuttosto un film più incentrato sulla missione (Apollo 11) con un sacco di azione.

Accanto a Ryan Gosling, nel ruolo della moglie di Armstrong, troviamo Claire Foy ( The CrownOgni tuo Respiro,2017). Nel cast anche Kyle Chandeler (Zero Dark Thirty, 2012, The Wolf of Wall Street, 2013) e Corey Stoll (Café Society, 2016, Salt, 2010). Il film prodotto dalla Universal Pictures e dalla DreamWorks verrà presentato in anteprima al prossimo Festival di Venezia il 29 agosto per i fortunati che avranno la possibilità di vederlo. Per tutti gli altri arriverà al cinema il 31 ottobre 2018.

Il Festival di Venezia sembra porti molta fortuna ai registi d’oltreoceano, il vincitore del Leone d’oro lo scorso anno fu Guilliermo del Toro con La Forma dell’acqua, che gli valse poi quattro Oscar tra cui miglior regia e miglior film. Altri film che sono stati presentati al Festival del Cinema di Venezia e che poi hanno avuto grande successo vincendo degli Oscar sono film del calibro di: Birdman, Gravity, Il Cigno Nero e La La Land dello stesso Chazelle.

Che Venezia 75 porti fortuna a Damien Chazelle anche quest’anno? Staremo a vedere, nel frattempo di seguito vi riproponiamo il trailer di First Man.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *