ROMA: ecco il primo teaser trailer del film di Alfonso Cuaròn

Ecco le prime immagini di ROMA ultimo film di Alfonso Cuaròn

Ecco a voi le prime immagini dell’ultima fatica del regista Alfonso Cuaròn, ecco ROMA: teaser trailer. Il film, del regista premio Oscar per Gravity, verrà presentato in concorso al prossimo Festival del Cinema di Venezia; successivamente al Festival Internazionale del Cinema di Toronto (Tiff 2018), come presentazione speciale. La pellicola verrà poi distribuita limitatamente al cinema per poi debuttare su Netflix. Ecco quindi a voi il teaser trailer di ROMA.

ROMA di Alfonso Cuaròn: teaser trailer

ROMA, segue le vicende turbolente di una famiglia messicana borghese negli anni settanta. E’ il ritratto della lotta domestica e della gerarchia sociale nel mezzo dell’instabilità politica del paese in quegli anni. Cleo (Yalitza Aparicio) e Adele (Nancy Garcìa) lavorano per una famiglia borghese nel quartiere residenziale Roma. Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli, è costretta a fronteggiare la costante assenza del marito, aiutata da Cleo, che lavora per lei. A sua volta Cleo affronta delle difficoltà che minacciano di allontanarla dai figli di Sofia, di cui si prende cura, e che ama come se fossero suoi. Cercando di costruire un nuovo senso di amore e solidarietà in un contesto sociale che non lo permette affatto, le due donne cercheranno di affrontare il cambiamento unite.

Il regista per il film si è ispirato alle donne della sua famiglia, è quindi un ode alla natura matriarcale che lo ha formato. Il lungometraggio è completamente girato in bianco e nero come possiamo evincere dal teaser trailer. E’ già considerato un lavoro visionario che unisce l’atmosfera del bianco e nero ad un design sonoro, che rappresentano qualcosa di nuovo nel cinema.

Il cast del film è composto da: Maria de Tavira, Yalitza Aparicio, Daniela Demesa, Nancy Garcìa, Marco Graf, Carlos Peralta e Diego Di Cort.

Il film sarà in concorso a Venezia 75 il prossimo 30 agosto, verrà proiettato tra le presentazioni speciali al Tiff 2018 a settembre, successivamente il 5 ottobre 2018 verrà presentato al New York Film Festival.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *