Daredevil 3: cosa sappiamo finora

Ecco un riepilogo su cosa c'è da sapere su Daredevil 3

Daredevil 3 riepilogo su cosa sappiamo della terza stagione finora. Qualche settimana fa vi avevamo mostrato il primo teaser trailer della terza stagione di Daredevil, contenuto in una scena post credits dell’ultimo episodio di Iron Fist 2. Allora non sapevamo ancora nulla sulla terza stagione, qualche giorno dopo Netflix aveva annunciato la data di uscita di Daredevil 3 prevista per il 19 ottobre 2018. In questo articolo faremo un piccolo riepilogo sulle informazioni diramate finora cercando di mettere ordine in vista dell’imminente messa in onda.

Nella terza stagione ritroveremo: Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Vincent D’Onofrio. Ecco dunque un piccolo riepilogo su quello che bisogna aspettarsi dalla terza stagione di Daredevil.

Daredevil 3 riepilogo: no spoiler

daredevil 3 riepilogo

  • Come vi avevamo già anticipato così come il teaser suggeriva, Daredevil 3 sarà molto più dark delle precedenti stagioni.
  • Nella terza stagione, ritroveremo Wilson Fisk, come altri video caricati da Netflix suggeriscono
  • Ci sarà un cambio nel costume di Matt Murdock/Daredevil, non sarà più quindi la tutina rossa di pelle a cui siamo abituati ma qualcosa di molto più dark.
  • Nella terza stagione di Daredevil non avremo nessun crossover con altri personaggi delle serie tv Marvel. Per cui non aspettatevi Jessica Jones, Luke Cage, Punisher o Iron Fist
  • La narrazione ripartirà direttamente dalla fine dei fatti accaduti in The Defenders
  • La storia della terza stagione è completamente originale, gli sceneggiatori non si sono basati su alcun fumetto per scrivere la trama.

Fino qui ci siamo mantenuti sul labile confine che segna spoiler e non, cercando di dare informazioni sommarie senza quindi nominare troppi dettagli per evitare di rovinare la visione a chi non avesse visto né le precedenti stagioni di Daredevil né il crossover The Defenders. Ma per completezza le prossime curiosità andranno più in dettaglio, potrebbero dunque esserci delle notizie considerate spoiler.

Daredevil 3 riepilogo: spoiler

daredevil 3 riepilogo

Lettore avvisato mezzo salvato. Continuiamo dunque le anticipazioni su Daredevil 3

  • La narrazione come già sopra riportato inizierà immediatamente dopo gli eventi di The Defenders, con Matt ferito, per subire poi un salto temporale, con Matt ormai guarito.
  • All’inizio della stagione Matt lascerà credere sia a Karen (Deborah Ann Woll) che a Foggy (Elden Henson) di essere morto
  • Murdock dunque per la maggior parte della stagione si nasconderà in una chiesa. Ci sarà dunque l’introduzione di un nuovo personaggio, Sorella Maggie, una suora che aiuterà Matt a ristabilirsi.
  • Questa stagione sarà concentrata anche sulla crisi di identità di Matt e questo lo porterà a tanti cambiamenti. L’attore Charlie Cox che interpreta il personaggio ha dichiarato:

Matt passa da credere di essere Matt Murdock con Daredevil come alterego a credere di essere Daredevil con una parte di Matt Murdock.

  • Nella stagione 3 ci sarà anche spazio per Karen, vedremo quindi parte del suo passato
  • Il nuovo Showrunner, Erik Oleson, descrive questa stagione come un incontro tra la prima stagione di Daredevil e I Soprano.
  • Come già anticipato ci sarà il ritorno di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), che uscirà di prigione diventando un informatore dell’FBI
  • Oltre Fisk ci sarà un altro antagonista che sarà una minaccia fisica per Matt Murodock

L’appuntamento con Daredevil 3 è dunque per il 19 ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *