Falling: Viggo Mortensen al debutto in regia!!

Viggo Mortensen debutterà in regia con Falling

Per il film Falling Viggo Mortensen farà il suo debutto in regia. Oltre a dirigere Mortensen scriverà, produrrà e reciterà nel film. La pellicola è prodotta da Daniel Bekerman con Viggo Mortensen verrà distribuita nelle sale dalla HanWay Films.

Riguardo il debutto in regia di Mortensen nel film, Gabrielle Stewart della Hanway Films dichiara che la compagnia ha sempre avuto in considerazione Viggo (Mortensen) per la sua sensibilità artistica. Aggiunge inoltre che è un fotografo di talento, poeta e musicista. La sua sceneggiatura per Falling è un potente e ben calibrato dramma familiare. La Stewart conclude la nota esprimendo tutta la gioia della Hanway Films nel contribuire e partecipare al debutto di Viggo Mortensen in regia.

Falling Viggo Mortensen in regia

Nel cast del film oltre a Mortensen, che sarà uno dei protagonisti, troviamo Lance Henriksen e Sverrir Gudnason (Borg McEnroe, 2017, Quello che non uccide, 2018). Il regista interpreterà un uomo che convive con il suo compagno e la loro figlia adottata nella California del sud. Lance Henriksen sarà un fattore le cui attitudini e comportamenti appartengono ad una cultura più tradizionalista e chiusa della famiglia. Quando il padre arriva per stare a Los Angeles a tempo indeterminato, i mondi dei due uomini entreranno in contrasto. Dalla trama si potrebbe quindi dedurre che Mortensen e Henriksen interpreterebbero due fratelli con visioni molto differenti del mondo.

Viggo Mortensen è famoso per il ruolo di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli (2001, 2002 e 2003). Tra i tanti film in cui ha recitato segnaliamo A Dangerous Method (2011), Psycho (1998 – Gus Van Sant), La promessa dell’assassino (2007) e Captain Fantastic (2016). Per gli ultimi due film citati ha ottenuto la candidatura all’Oscar come miglior attore. Tra gli ultimi film dell’attore c’è poi Green Book, in cui recita accanto a Mahershala Ali che arriverà nelle sale statunitensi il 21 novembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *