Recensione e Metafisica su MR. COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA

Trama:

Max Simkin (Adam Sandler), solitario riparatore di scarpe, gestisce una calzoleria a New York. Insoddisfatto della propria esistenza e alle prese con una crisi di mezza età, scopre grazie a una vecchia cucitrice di avere il potere di entrare letteralmente nelle vite dei suoi clienti. Allargando la visione del suo mondo, troverà la forza e il coraggio per dimostrare a tutti le sue vere potenzialità…

mr-cobbler-e-la-bottega-magica-trama-foto-e-poster-del-film-con-adam-sandler-2 filmpost

Recensione:

La storia e’ carina  ma presenta alcune imprecisioni quindi gli avrei dato  2 stelle,  ma grazie a un magistrale Adam Sandler, che e’ stato impeccabile in ogni singola scena del film ,perciò ho deciso di dargli una stella in più .

” Un Adam Sandler che non vedevo da tempo”

Anche il resto del cast e’ fantastico , troviamo  Dustin Hoffman  e  Steve Buscemi .

mr.cobbler adam sandelr film post mr-cobbler-bottega-magica-v1-488555

Prima di vedere il film pensavo che  questo fosse indirizzato solamente  a un pubblico di ” bambini” , ma non e’ affatto vero !      Nel film troviamo ad esempio : combattimenti ,un uccisione e anche un nudo ,quindi non fa annoiare nessuno.

Max,  utilizzando il corpo di varie persone si imbatterà in varie avventure, si passa da quelle divertenti (fingersi il fidanzato di una donna bellissima) a quelle commuoventi ( utilizzare il corpo del padre, che ha abbandonato la famiglia per motivi sconosciuti,per esaudire il desiderio della madre malata ovvero quello di cenare con suo marito Abraham  interpretato da Dustin Hoffman) a quelli finanziari ( fingersi un boss) .

“Il film non fa tanto  ridere  ma e’ piacevole da vedere “

Attenzione Spoiler:

Le imprecisioni  sono sulla storia ovvero quando Max indossa le scarpe di un morto diventa esteticamente uno “zombie” , ma alla fine del film il padre gli farà vedere  le scarpe di tutte le generazioni precedenti alla sua e invita quasi ad indossarle ma con “responsabilità” . Con la mia mente contorta pensavo “quindi se ad esempio del bisnonno di Max non rimanesse nemmeno la polvere , cosa sarebbe diventato Max indossando le sue scarpe ?! ”

Attenzione Metafisica:

Le risposte che mi sono dato sono nel caso Max indossasse le scarpe dell’ipotetico bisnonno  :

  1. Max scopare nel nulla
  2. Max diventa un fantasma capace di indossare  scarpe
  3. Max diventando un fantasma ma non può indossare le scarpe quindi ritorna normale

Fatemi sapere nei commenti quale secondo voi e’ la  risposta (1,2,3) giusta oppure aggiungete una vostra teoria .

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *