Christian Bale ringrazia Satana nel suo discorso ai Golden Globes!

Il curioso discorso di Christian Bale alla cerimonia dei Golden Globes 2019

Eravamo tutti certi della vittoria di Christian Bale ai Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale. La sua interpretazione nei panni di Dick Cheney, ex vice presidente degli Stati Uniti, in Vice – L’uomo nell’ombra ha convinto tutti, pubblico e critica. L’attore ormai da anni è apprezzato non solo per le sue doti attoriali ma anche per il suo trasformismo fisico. Durante la premiazione (qui tutti i vincitori della serata) il suo discorso è stato molto curioso: tra i ringraziamenti di Christian Bale c’è anche quello a Satana.

Christian Bale Satana Golde Globes 2019

Anche Christian Bale sapeva in cuor suo di avere la vittoria in mano. Questo potrebbe spiegare il discorso già ben studiato che ha del curioso. Se Rami Malek ha voluto citare Freddie Mercury nel suo commovente discorso, Bale ha ringraziato, oltre che i figli e la moglie, Satana. Questo ha generato nel web reazioni contrastanti. Le sue parole:

Ringrazio Satana per avermi ispirato nell’interpretazione del vicepresidente Dick Cheney.

Bale ha continuato poi il suo discorso come se nulla fosse accaduto, continuando i ringraziamenti verso il cast e la troupe del film che hanno contribuito alla sua strabiliante performance. Il ringraziamento, come ci sembra quasi ovvio, è ironico: si è soliti ringraziare Dio per i propri successi ma parlando di un soggetto come Cheney e facendo riferimento al “vizio” del titolo, l’attore avrà voluto certamente giocarci su. Molti, tra cui i conservatori, però non hanno ben digerito le affermazioni dell’attore ritenendolo offensivo nei confronti dell’ex vice presidente degli Stati Uniti. L’intervento più duro però è quello della figlia dello stesso Dick Cheney che ha rispolverato delle vecchie accuse di violenza dell’attore, affermando che: “Satana l’avrà ispirato anche a fare questo”.

Il lato più interessante e curioso della vicenda sta nella reazione positiva da parte della Chiesa di Satana. Quest’ultima infatti ha voluto pubblicamente ringraziare Christian Bale per l’intervento ai Golden Globes, omaggiando il suo discorso con un tweet sulla propria pagina ufficiale:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *