News of The World: Tom Hanks e Paul Greengrass tornano a collaborare

Tom Hanks e Paul Greengrass torneranno a lavoro insieme per News of The World

Tom Hanks e Paul Greengrass torneranno a lavoro insieme per News of The World. L’attore e il regista torneranno a lavorare insieme in un nuovo film, dopo la collaborazione in Captain Phillips – Attacco in mare aperto (2013). Il progetto in cui Hanks e Greengrass lavoreranno insieme sarà intitolato News of The World. Il lungometraggio sarà scritto da Luke Davies (Lion – La strada verso casa, 2016), ed è basato sul romanzo storico di Paulette Jiles. Come riporta Variety, la notizia della collaborazione non è ancora ufficiale al 100%, ma le trattative potrebbero essere agli sgoccioli. Se in Captain Phillips, l’attore era un capitano, anche in News of The World, Tom Hanks sarà il Capitano Jefferson Kyle Kidd.

Il personaggio di Hanks è un veterano che dopo la Guerra Civile, viaggia di città in città, leggendo notizie agli analfabeti locali. Il viaggio del Capitano Kidd attraverso gli Stati Uniti è interrotto quando, gli viene chiesto di portare trasportare un giovane ostaggio a San Antonio.

News of The World: Tom Hanks e Paul Greengrass di nuovo insieme

News of The World, in cui quasi sicuramente Tom Hanks reciterà, è tratto dall’omonimo libro di Paulette Jiles. Il romanzo è ambientato nel 1870, e; racconta la storia del Capitano Jefferson Kyle Kidd, che viaggia per il nord del Texas, e si guadagna da vivere leggendo notizie del mondo per un pubblico pagante. Il Capitano è un anziano vedovo, che ha vissuto tre guerre e combattuto in due di queste, e si gode la sua vita solitaria e senza radici. Alle cascate Wichita, gli vengono offerti 50 lingotti d’oro per scortare una piccola orfana dai parenti a San Antonio. Il viaggio di 400 miglia attraverso le zone più anguste del territorio texano, è duro per entrambi. La piccola Joanna, cresciuta come una selvaggia, ha dimenticato la lingua parlata e rifiuta ogni atto di civilizzazione da parte del Capitano. Ma con il trascorrere del tempo i due cominceranno a fidarsi l’uno dell’altra.

L’ultimo film di Tom Hanks risale al 2017, anno di The Post. L’ultimo lungometraggio diretto da Paul Greengrass è 22 Luglio (2018, disponibile su Netflix). La precedente collaborazione tra Hanks e Greengrass, fruttò 6 nomination agli Oscar 2014. Chissà se anche in News of The World si ripeteranno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *