CuriositàNetflix

Thirteen Reasons Why: 5 film da guardare se sei fan di Tredici

Thirteen Reasons Why: 5 film da guardare se sei fan di Tredici

Avete amato la nuova serie targata Netflix? Vi proponiamo allora 5 film che dovete assolutamente guardare se siete fan di “Tredici” e volete incontrare nuovamente le profonde tematiche da essa affrontate.


“Thirteen reasons why”
è la nuova serie targata Netflix che, dal quando è stata rilasciata, è sulla bocca di tutti; a tal punto che un ragazzo italiano, tramite il sito change.org, ha lanciato una petizione con lo scopo di renderne obbligatoria la visione nelle scuole.
Alla base di questo insistente successo ci sono temi estremamente profondi e disturbanti, a partire dal vero protagonista di questa serie: il suicidio. Hannah Baker sembrava un’adolescente come tante altre, e anche i suoi compagni di scuola: è proprio questa “normalità” che ha reso Tredici così acclamata, perché è dietro ad azioni -anche apparentemente banali- che si nasconde la vera ragione di questo gesto estremo, apparentemente inspiegabile. Ecco allora che Hannah ha registrato 13 cassette in cui spiega tutte le persone che l’hanno fatta soffrire, l’hanno fatta sentire sola, invisibile, l’hanno umiliata: Hannah Baker non si è suicidata, sono stati gli altri ad ucciderla.

Tutte le tematiche toccate -il bullismo, la violenza mentale e psicologica, lo “slutshaming”, lo stalking- rappresentano la realtà nuda e cruda, senza filtri.
Vi suggeriamo quindi 5 pellicole che apprezzerete sicuramente se avete amato la serie, 5 film da vedere indipendentemente dal fatto che siate adolescenti: vi porteranno a conoscere meglio voi stessi e la società che vi circonda; e forse vi aiuteranno a capire come migliorare le cose.

Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker