NetflixNews

Netflix: addio alle stelle, arrivano i pollici alzati

Netflix continua a rinnovarsi per mantenere sempre alta l’esperienza degli utenti, l’ultima novità riguarda il sistema di votazioni.

Netflix ha deciso di  sostituire il sistema di valutazione a cinque stelle con un metodo più semplice e intuitivo: il pollice alzato e il pollice verso. Il pollice alzato indica a Netflix che un titolo ti è piaciuto e che vuoi ricevere suggerimenti simili. Il pollice verso ci fa capire che quel titolo non ti interessa e che non dobbiamo più suggerirtelo. Potrai ancora trovarlo con le tue ricerche ma non apparirà nella tua home page, visto che non ti convince.

L’obiettivo di Netflix è migliorare l’esperienza per la ricerca di contenuti che riteniamo interessanti . Ogni individuo  ha i suoi gusti, quindi Netflix si sta impegnando a migliorare i suggerimenti personalizzati per permetterti di trovare rapidamente qualcosa di bello da guardare. Oggi cambiamo il modo in cui puoi segnalarci le storie che più ti piacciono e quelle che non ti convincono.

Più voti darai ai diversi contenuti più  specifici e più accurati sarannoi consigli per la prossima serie da guardare tutta d’un fiato, o il film perfetto per una serata dedicata al cinema. D’ora in avanti, quando trovi un titolo irresistibile, segnalalo con un pollice in su, o al contrario utilizza il pollice in giù per un titolo che non ritieni adatto ai tuoi gusti.

 

 

Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker