10 film per tutta la famiglia da vedere su Amazon Prime Video

10 film per tutta la famiglia da vedere su Amazon Prime Video

Con un catalogo che non ha proprio nulla da invidiare alla sconfinata offerta della rivale Netflix, Amazon Prime Video è una vera e propria miniera di titoli tutti da scoprire. Se state cercando un film per tutti, che metta d’accordo grandi e piccoli, per una serata o un pomeriggio in famiglia, siete nel posto giusto. Da film di animazione a live action, passando per i documentari c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qui di seguito trovate 10 film per tutta la famiglia da vedere su Amazon Prime Video. Per una selezione più ampia vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra top divisa per generi che raccoglie il meglio della piattaforma.

10 film per tutti da vedere su Amazon Prime Video

L’ultima volta che siamo stati bambini

Claudio Bisio esordisce alla regia con L’ultima volta che siamo stati bambini, che adatta l’omonimo romanzo di Fabio Bartolomei in una commedia dolce e amara ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Quattro bambini giocano alla guerra mentre attorno a loro imperversa la guerra vera. Sono tutti diversi tra loro, ma ad unirli c’è un’amicizia speciale. Quando Riccardo, figlio di un’agiata famiglia ebrea, viene portato via dai tedeschi dal Ghetto di Roma, Italo, Vanda e Cosimo partono in missione per salvarlo. Tra fantasia e cruda realtà, L’ultima volta che siamo stati bambini parla del passato mandando un messaggio soprattutto a coloro che sono chiamati a costruire il futuro.

l'ultima volta che siamo stati bambini 3

Solea, Bartlebyfilm, in associazione con Medusa Film, in collaborazione con Prime Video

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Candidato come Miglior film d’animazione agli Oscar 2024, Spider-Man: Across the Spider-Verse è un film per tutti in grado di accontentare i gusti di grandi e piccoli cinefili. Vero e proprio gioiello di animazione, è il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo del 2018. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso dove incontra una squadra di Spider-Men incaricati di proteggere la sua esistenza. Il gruppo di eroi si ritrova a dover affrontare una nuova avventura e una pericolosa minaccia.

film per tutti

Columbia Pictures, Marvel Entertainment, Sony Pictures Animation, Pascal Pictures, Lord Miller Productions, Arad Productions

Wonder

Nato con una rara malformazione cranio-facciale, Auggie non ha mai frequentato la scuola, a causa dei molti interventi che ha dovuto subire e della paura delle prese in giro dei coetanei. Quando arriva il momento di frequentare la prima media, i suoi genitori decidono di mandarlo alla Beecher Prep School insieme agli altri bambini. Con l’aiuto e l’amore della sua famiglia, Auggie affronterà con coraggio questa nuova avventura per trovare il suo posto nel mondo. Tra i film per tutti da vedere su Amazon Prime Video, vi consigliamo di non perdere Wonder, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di R.J. Palacio e con protagonisti Jacob Tremblay, Noah Jupe, Julia Roberts e Owen Wilson.

film per tutti

Lionsgate, Mandeville Films, Participant Media, Walden Media, TIK Films

Le vacanze del piccolo Nicolas

L’anno scolastico è finalmente giunto al termine e Nicolas parte alla volta del mare con la sua famiglia. Sulla spiaggia fa la conoscenza di nuovi amici e incontra Isabelle, una bambina che non smette di fissarlo e con la quale Nicolas teme che i suoi genitori vogliano farlo sposare. Le vacanze del piccolo Nicolas è un film perfetto per tutta la famiglia, seguito altrettanto divertente de Il piccolo Nicolas e i suoi genitori.

film per tutti

Fidélité, IMAV, Wild Bunch, M6 Films, Saint Sébastien Froissart

Paddington

Ispirato ai libri di Michael Bond, famosi in tutto il mondo. Un giovane orso parte per l’Inghilterra in cerca di una vita migliore. La famiglia Brown gli offre ospitalità. Recita così la sinossi di Paddington, tenera e divertente commedia che rientra alla perfezione nella categoria dei film per tutti: le avventure del simpatico orsetto protagonista ruberà il cuore a grandi e piccoli.

film per tutti 4

Heyday Films, StudioCanal, TF1 Films Production

Cattivissimo Me

In attesa dell’uscita del quarto capitolo, in arrivo al cinema in Italia ad agosto 2024, perché non recuperare il capostipite della saga? Ottimo per una visione in famiglia, Cattivissimo Me racconta le avventure del supercattivo Gru e della sua irresistibile banda di Minions. Nel catalogo Prime Video trovate disponibili anche il secondo e il terzo film, per una divertentissima maratona.

film per tutti 5

Universal Pictures, Illumination Entertainment

La marcia dei pinguini

Spazio anche a un documentario nella nostra selezione di film per tutti da vedere su Amazon Prime Video. Questo splendido film diretto da Luc Jacquet racconta una storia unica al mondo, quella dei pinguini imperatore. Una storia che unisce coraggio, amore, avventura e dramma e che vi conquisterà. La versione italiana ha come voce narrante quella di Fiorello.

film per tutti

Bonne Pioche, Canal+, Alliance de Production Cinematographique, Buena Vista
Guardalo In TV

La stanza delle meraviglie

Tra i film per tutta la famiglia da vedere su Amazon Prime Video c’è anche La stanza delle meraviglie. Ben e Rose sono due bambini di epoche diverse che sognano vite diverse. Ben vuole conoscere il padre e Rose sogna una misteriosa attrice di cui annota i dettagli della vita in un album. Quando Ben scopre un indizio in casa sua e Rose nota un titolo di giornale, le ricerche hanno inizio con risvolti sorprendentemente simmetrici. Diretto da Todd Haynes.

film per tutti 3

Roadside Attractions, Amazon Studios

Tata Matilda

Un uomo da poco rimasto solo con i suoi sette figli deve trovare una nuova babysitter, perché le piccole pesti hanno fatto fuggire tutte le precedenti. La scelta ricade su Tata Matilda, che per tenere a bada i ragazzini utilizza la magia in maniera davvero brillante. Tata Matilda è davvero divertente e vanta un cast che comprende Colin Firth, Emma Thompson e Angela Lansbury.

film per tutti

Universal Pictures, StudioCanal, Working Title Films, Metro-Goldwyn-Mayer

Viaggio al centro della Terra

Chiudiamo la nostra selezione di film per tutti con Viaggio al centro della Terra, davvero perfetto se siete alla ricerca di una bella avventura. Liberamente ispirato all’omonimo classico di Jules Verne, ruota attorno alla storia di tre avventurieri che si lanciano in un viaggio straordinario in un mondo sotto la superficie terrestre. Il protagonista è Brendan Fraser, accanto a lui Anita Briem e Josh Hutcherson.

film per tutti

New Line Cinema, Walden Media

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *