10 serie TV da guardare se avete amato la terza stagione di Emily in Paris

Se Emily in Paris 3 vi ha fatto impazzire e state aspettando con ansia la quarta stagione, ecco 10 serie tv con cui rendere l'attesa... plus doux!

Emily in Paris ha appena rilasciato la sua terza stagione e probabilmente i fan se la sono mangiata in un sol boccone. Ora sono seduti a casa a girarsi i pollici, chiedendosi cosa fare mentre aspettano di più dell’adorabile Emily, di Lily Collins, e delle sue avventure nella città dell’amore. Fortunatamente, per ora ci sono molti show per far passare il tempo ai fan.

Ciò che tutti amano della serie Netflix Emily in Paris è il modo in cui sia incentrata sul viaggio di una donna intorno al lavoro, all’amore e alla vita in una nuova città. Quindi, con tutto questo in mente, i seguenti show sono tutti caratterizzati da protagoniste femminili meravigliosamente complesse, divertenti e riconoscibili, proprio come la nostra amata protagonista di Emily in Paris.

10 serie TV da guardare nell’attesa di Emily in Paris 4

The Great (2020 -)

emily in paris The Great terza stagione

The Great. Hulu

Descritta da Hulu come “antistorica”, The Great è una serie commedia-drammatica dark satirica che segue la vita di Catherine The Great (Elle Fanning) e la sua ascesa al potere. Una giovane Catherine si reca in Russia per sposare l’imperatore Pietro III (Nicholas Hoult). Durante le loro nozze, la serie si concentra sul complotto della neo moglie per uccidere il marito depravato e pericoloso. Concentrandosi sulla pura parodia della storia, The Great è pieno di situazioni che fanno luce sull’oscurità. Con una storia intrinsecamente triste di un pericoloso matrimonio di due persone reso divertente, la pura capacità di interpretare e rimasterizzare i veri eventi della storia è geniale.

Girlboss (2017)

emily in paris

Denver and Delilah Productions

Liberamente basato sulla storia vera della fondatrice di Nasty Gal, Sophia Amoruso, Girlboss segue Sophia (Britt Robertson), una disadattata, che trova l’amore per la moda e di conseguenza si trasforma in un’insolita donna d’affari, con Emily in Paris ha in comune proprio il campo lavorativo. Nel tempo, dovrà imparare ad essere il capo di se stessa. La cosa più essenziale è continuare con la serie, poiché ha molta più profondità di quanto sembri inizialmente. Inizia come un’altra commedia femminile “stravagante”, ma alla fine del primo episodio dissipa quell’idea mentre di tanto in tanto si diverte e torna ad essa.

Broad City (2014 – 2019)

emily in paris

Paper Kite Productions, 3 Arts Entertainment, Jax Media, Comedy Partners

Due BBF, Abbi Abrams (Abbi Jacobson) e Ilana Wexler (Ilana Glazer), vivono insieme a New York City. Entrambe ugualmente imbarazzanti, isteriche e inquietanti, le due hanno innumerevoli avventure sia insieme che individualmente che faranno rabbrividire, ridere e sussultare il pubblico contemporaneamente. Pura commedia, al cui interno troviamo delle menti creative stupefacenti, Broad City è una serie perfetta per il divertimento. Nonostante lo sfondo urbano non sia quello di Emily in Paris, l’energia e l’entusiasmo della città non mancano!

Derry Girls (2018 – 2022)

Derry Girls 3 recensione 4

Hat Trick Productions

Se avete amato Emily in Paris, adorerete questa teen-sitcom britannica. La serie segue 5 amici che vivono a Derry, in Irlanda. Qui Erin Quinn (Saoirse-Monica Jackson), sua cugina Orla (Louisa Harland), le loro amiche Clare (Nicola Coughlan), Michelle (Jamie-Lee O’Donnell) e il cugino inglese di Michelle, James (Dylan Llewellyn), formano un gruppo strano. Nel bel mezzo dell’instabilità politica e dei conflitti culturali nell’Irlanda degli anni ’90, gli amici si trovano costantemente in situazioni ridicole. Con gag e personaggi così adorabili da rendere difficile scegliere un preferito, Derry Girls porta grandezza nelle sitcom britanniche, da sempre amate dal pubblico.

Dinasty (2017 – 2022)

emily in paris

Fake Empire Productions, CBS Television Studios

Due delle famiglie più ricche d’America tramano e competono l’una con l’altra per il controllo del patrimonio di famiglia mentre tentano di gestire la vita dei loro figli viziati e drammatici. L’icona dietro la Jade West di Victorious, Liz Gillies, guida la serie con la sua performance eccentrica come ereditiera e imprenditrice, Fallon Carrington, portando in scena il dramma che deriva dal lusso. Basato sulla famosa soap opera degli anni ’80 con lo stesso nome, Dynasty è una serie televisiva drammatica piena di personaggi esagerati e ridicole quantità di ricchezza. Con un gruppo super caotico di trame e personaggi, il pubblico non si annoia mai con questo show ed è la serie perfetta con cui aspettare Emily in Paris 4.

Love Life (2020 – 2021)

love life recensione anna kendrick

Love Life. Foxera, Feigco Entertainment, Let’s Go Again, Inc., Mandatory Snack, Lionsgate Television

Dopo Emily in Paris, non può mancare Love Life. È una serie antologica di commedie romantiche sulla transizione dal primo amore al vero amore e su come le persone che incontriamo lungo la strada diano forma a chi siamo quando alla fine ci sistemiamo con qualcuno. La serie è piena di relazioni – amicizia, amore, crepacuore – e abbastanza alti e bassi per mantenere felice il pubblico. Dopo un breve corteggiamento e rottura, Darby (Anna Kendrick) viene seguita nella prima stagione. Nella seconda, Marcus (William Jackson Harper) è al centro della scena dopo il suo divorzio.

Fleabag (2016 – 2019)

Phoebe Waller-Bridge Prime Video

Fleabag 2, Credit: BBC/Amazon

Una donna schietta, che il pubblico conosce solo come Fleabag, naviga nella scena degli appuntamenti e nella vita di Londra, leggermente più grigia della nostra amata Emily in Paris, mentre tenta di affrontare le sue tragedie. Fleabag, che è arrabbiata e addolorata, cerca di superare i suoi problemi. Tuttavia, questo la porta a rifiutare tutti intorno a lei che stanno cercando di aiutarla. Nonostante ciò che le accade, riesce a mantenere il suo fascino e la sua arguzia. La serie ha come protagonista l’attrice comica Phoebe Waller-Bridge. Un elemento chiave dello spettacolo è il modo in cui il personaggio principale rompe la quarta parete quasi costantemente per stabilire una connessione con il pubblico.

High Fidelity (2020)

emily in paris

West & Kucserka, Midnight Radio, ABC Signature

Un adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby, High Fidelity segue la vita di Rob (Zoë Kravitz) dopo che il suo cuore è stato spezzato ancora una volta. Mentre tenta di abbandonare il suo unico vero amore, proprietario di un negozio di dischi nell’area di Crown Heights a Brooklyn, rivisita gli amori precedenti attraverso la musica e la cultura popolare.

Rompe la quarta parete e discute delle sue passate relazioni fallite, cinque delle quali costituiscono i suoi 5 cuori spezzati più memorabili di tutti i tempi. Abbinando ciascuno a grandi canzoni uniche, la serie è una miscela perfetta di commedia, recitazione e musica. Se vi mancano le avventure amorose di Lily Collins in Emily in Paris, questa è la serie che fa al caso vostro!

Sweetbitter (2018 – 2019)

emily in paris

Stuart Zicherman, Stephanie Danler, Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Sarah Esberg, Richard Shepard

Non dolce quanto i croissant di Emily in Paris, Sweetbitter è incentrato su Tess (Ella Purnell), una ragazza di 22 anni che trova rapidamente lavoro in un rinomato ristorante del centro dopo essere arrivata a New York City. Viene introdotta nel mondo della droga, del bere, dell’amore, del desiderio, dei bar e della cucina raffinata, imparando come sopravvivere alla vita selvaggiamente attraente, ma punitiva, in cui è caduta. La storia della maturità di una giovane donna è qui rappresentata sullo sfondo opulento e squallido di ristoranti eleganti, sottolineando la possibilità, la bellezza e la fragilità della giovinezza e della deriva.

2 Broke Girls (2011 – 2017)

emily in paris

Warner Bros. Television

In questa deliziosa sitcom ambientata a New York, 2 Broke Girls gira attorno a due improbabili migliori amiche. Max (Kat Dennings), furba e sfacciata, fa due lavori, uno dei quali è servire i clienti al retro-chic Williamsburg Diner durante le ore notturne. La sofisticata Caroline (Beth Behrs), principessa del fondo fiduciario dei quartieri alti, dallo stile simile a quello di Emily in Paris, è costretta con riluttanza a cimentarsi come cameriera a causa di una serie di sfortune. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *