News

1917: il film di Sam Mendes è disponibile su Prime Video

Il film di guerra 1917 è ora disponibile sulla piattaforma streaming Prime Video

1917, il pluripremiato film diretto dal regista Sam Mendes, è ora disponibile sulla piattaforma Prime Video, dove è entrato in catalogo a partire dal 23 luglio. Gli appassionati di cinema potranno quindi rivedere il lungometraggio che ha saputo conquistare la critica e il pubblico trasportando gli spettatori all’interno dell’azione e dei drammi vissuti in trincea durante la guerra.

La storia di 1917 si svolge nel corso dell’anno cruciale della Prima Guerra Mondiale. I giovani soldati Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile che li porta a mettere in atto una vera e propria corsa contro il tempo; nel trailer di 1917 è sottolineato come proprio il tempo sarà il vero nemico. I due soldati britannici devono attraversare le linee tedesche per consegnare un importantissimo messaggio con lo scopo di fermare un terribile attacco che potrebbe mietere 1600 vittime fra i soldati. La missione è resa ancora più dura da un elemento personale: fra i soldati da salvare c’è anche il fratello di Blake.

1917: il film di Sam Mendes è disponibile su Prime Video

1917, che ha conquistato tre premi Oscar e ha dominato l’edizione 2020 dei BAFTA, è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).

Il montaggio è firmato da Lee Smith e la fotografia è firmata dal leggendario Roger Deakins, già collaboratore di Mendes in occasione di Revolutionary Road, Jarhead e Skyfall. Nel cast del film troviamo invece: George McKayDean-Charles ChapmanMark StrongAndrew ScottRichard MaddenColin FirthBenedict Cumberbatch e tanti altri. In Italia, il film è stato distribuito da 01 Distribution a partire dal 23 gennaio 2020.

1917
1917, DreamWorks (presentation) (as Dreamworks Pictures) Reliance Entertainment (presentation) New Republic Pictures (in association with) Mogambo (produced in association with) Neal Street Productions Amblin Partners Canadian Film or Video Production Tax Credit (CPTC) (participation) Alibaba Pictures

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button