1UP: Elliot Page protagonista del film sugli esport

La pellicola sarà diretta da Kyle Newman

Elliot Page sarà il protagonista di 1UP, film incentrato sugli esport – gli sport elettronici – diretto da Kyle Newman. Il film sarà prodotto da BuzzFeedStudios, e vedrà la star di Inception, Juno e The Umbrella Accademy collaborare con la collega Paris Berelc. Le prime informazioni della pellicola parlano di una storia incentrata su una giocatrice di nome Vivian Lee che ha deciso di lasciare la squadra esport del college a causa del marcato sessismo dei suoi colleghi maschi. Lo sviluppo dovrebbe poi seguire con l’eroina che, riscattandosi, la porterà a creare una squadra di sole ragazze in grado di competere con i maschi. Il cast di supporto include “improbabile troupe di disadattati non qualificati” che Lee recluta, e “un allenatore enigmatico che torna sotto i riflettori dopo lo scandalo Gamergate, il quale gli avrebbe rovinato la carriera”.

1UP: Elliot Page protagonista del film sugli esport diretto da Kyle Newman

Il regista Kyle Newman ha descritto il progetto come “il gioco perfetto, ambientato nel mondo degli eSport”. Un tweet del regista ha dato un’idea un po’ più precisa dell’iter della produzione che, a quanto pare, è appena iniziata. 1UP dovrebbe uscire verso la fine del 2021 o nel primo trimestre 2022.

Per Elliot Page non sarebbe il primo ruolo collegato al mondo dei videogiochi. A partire dal popolare titolo del 2013 Beyond: Two Souls, Page ha interpretato il personaggio principale, Jodie Holmes. Il volto di Page è stato anche presentato insieme alla sua voce con il titolo utilizzando il motion capture per catturare le performance degli attori. Il gioco racconta 17 anni della vita di Jodie Holmes (dal 1998 al 2015) in un concatenarsi di eventi che passano dall’infanzia all’adolescenza fino ad arrivare all’età adulta. Durante la sua vita, Jodie impara a convivere insieme ad un’entità soprannaturale di nome Aiden che la difende con i propri poteri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *