28 giorni dopo, buone notizie per i fan! Annunciato il trequel del film con Cillian Murphy

Il regista Danny Boyle e lo scrittore Alex Garland si sono riuniti per iniziare a lavorare su un nuovo sequel di 28 giorni dopo e 28 settimane dopo

La serie di film horror iniziata nel 2002 con 28 giorni dopo avrà finalmente il tanto atteso terzo capitolo. È stato rivelato, infatti, che 28 anni dopo è ufficialmente in lavorazione. Il film è il secondo sequel di 28 giorni dopo, dopo il film successivo del 2007 intitolato 28 settimane dopo e il seguito verrà venduto agli studi cinematografici e agli streamer quest’anno, con il regista Danny Boyle e lo scrittore Alex Garland che stanno collaborando al progetto. Nel report si nota inoltre che il piano è che questo nuovo film lanci una nuova trilogia di 28 giorni dopo, con la conferma del cast originale.

In arrivo il trequel di 28 giorni dopo

28 giorni dopo

28 giorni dopo. British Film Council, DNA Films

L’idea per 28 anni dopo è quella di realizzare il film con un budget molto più ampio rispetto ai suoi predecessori, pari a 75 milioni di dollari, suggerendo che questo nuovo film avrà una portata molto più grande rispetto ai primi due film. Il film originale aveva un budget piuttosto basso di soli 8 milioni di dollari, ma ha comunque riscontrato un grande successo, incassando più di 84 milioni di dollari in tutto il mondo. 28 settimane dopo ha raddoppiato il suo budget, ma era ancora relativamente modesto con 15 milioni di dollari. Anche il sequel è stato un successo finanziario, incassando oltre 65 milioni di dollari al botteghino.

28 giorni dopo ha come protagonista un emergente Cillian Murphy, che ha appena vinto un Golden Globe per il suo ruolo in Oppenheimer e potrebbe potenzialmente vincere anche un Academy Award. Nel film, che è stato di grande ispirazione per The Walking Dead, Murphy interpretava un uomo che si risveglia dal coma 28 giorni dopo che un virus che induce la rabbia ha decimato Londra. Hanno recitato anche Naomie Harris, Christopher Eccleston e Brendan Gleeson.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *