365 DNI: presto il sequel del film ispirato a Cinquanta sfumature?

Il clamore suscitato dal film erotico polacco lascia pensare che presto arriverà il secondo capitolo

Presto il sequel di 365 DNI su Netflix? Sono in molti a chiedersi se si farà un sequel del film erotico polacco che sta spopolando su Netflix. Dal giorno di diffusione sulla piattaforma digitale, infatti, 365 DNI è balzato in testa alla classifica dei prodotti più visti di Netflix. Il film, la cui trama è stata paragonata alla saga di Cinquanta sfumature di grigio, ha subito neutralizzato la concorrenza degli altri prodotti Netflix più visti del periodo – tra i quali figurano Curon, Tredici e Snowpiercer.

365 DNI – Presto un sequel?

Benché il risultato dell’ adattamento – 365 DNI è tratto da un romanzo di una scrittrice polacca – sia risultato di pessima qualità da svariati punti di vista, pare che il pubblico stia apprezzando. I pareri negativi – su spunti maschilisti nella trama, interpretazioni scadenti, fotografia e montaggio poco curati – non si sono fatti attendere; ciononostante, la curiosità che ha destato questo prodotto Netflix nel pubblico è stata e continua a essere alta.

Probabile che ad attrarre gli spettatori siano le scene di sesso esplicite piuttosto che la storia in sé. Quel che è certo, però, è che i numeri registrati verranno presi in considerazione dalla piattaforma, che potrebbe approfittare dell’occasione di un sequel. Per scoprire come andrà a finire la storia, ad ogni modo, il pubblico dovrà attendere ancora un po’: il sequel di 365 DNI non è ancora stato girato, e la lavorazione potrebbe iniziare tra molti mesi. Al momento, infatti, i set cinematografici e televisivi sono ancora in pausa per l’emergenza Covid-19, e non è dato sapere quando la macchina potrà ripartire.

365 DNI è la storia di Massimo, malavitoso del sud Italia che all’inizio del film perde il padre in un agguato. L’uomo, traumatizzato dall’omicidio che avviene di fronte ai suoi occhi, cinque anni dopo decide di far rapire una donna. Lei è Laura, e avrà 365 giorni per innamorarsi di lui.

365 DNI sequel

365 DNI. Polonia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *