365 giorni, Michele Morrone: chi è il protagonista della saga erotica Netflix?

Chi è Michele Morrone, attore che interpreta Massimo Torricelli nella saga erotica Netflix?

365 giorni: Adesso, secondo capitolo della saga erotica che ha debuttato nel 2020 col primo film, è da poco sbarcato su Netflix. 365 giorni aveva ottenuto, all’epoca della sua uscita, un grandissimo quanto inaspettato successo. E un Razzie Award per la peggior sceneggiatura, a fronte di ben sei nomination, e a testimonianza di una qualità che si potrebbe definire, con un eufemismo, a dir poco scadente. Eppure il film ha raggiunto i primissimi posti della classifica in diversi Paesi in tutto il mondo, fra cui Germania, Arabia Saudita, Gran Bretagna, Canada, Israele e Italia. Michele Morrone è protagonista di entrambi i capitoli nei panni di Massimo Torricelli. Nel primo film Massimo, figlio di un boss malavitoso, rapisce Laura con l’intento di tenerla prigioniera per un anno intero e farla innamorare di lui.

In questo secondo capitolo della saga erotica tratta dal romanzo della scrittrice polacca Blanka Lipinska, il copione prevede molto meno sesso, probabilmente per una sorta di cautela dettata dalle polemiche scatenatesi all’uscita di 365 giorni. In molti infatti, al di là delle stroncature della critica, si erano scagliati contro un film reo di diffondere un messaggio sbagliato e quasi una celebrazione della mascolinità tossica. Mascolinità tossica incarnata dall’affascinante e cattivissimo Massimo Torricelli interpretato da Morrone. Ma chi è Michele Morrone? Scopriamo qualche dettaglio in più sulla carriera e la vita privata dell’attore protagonista di 365 giorni: Adesso.

365 giorni

365 giorni. 365 Gun

Michele Morrone ora su Netflix con il secondo capitolo della saga erotica 365 giorni

Michele Morrone, nato nella provincia milanese e classe 1990, è un attore, modello, cantante e stilista che deve il suo successo proprio a 365 giorni. Decide di diventare un attore dopo aver visto Harry Potter a soli 11 anni e studia recitazione presso il Teatro Fraschini di Pavia. Recita al fianco di Raoul Bova in Come un delfino 2 e ottiene piccoli ruoli in Che Dio ci aiuti 3, Squadra Antimafia 6 e Provaci ancora Prof! 6. Nel 2017 veste i panni di Ares nella fiction di Rai Uno Sirene e ancora nel 2019 è nel cast di due episodi de I Medici. Il successo arriva nel 2020, col primo capitolo della saga erotica Netflix, in cui Morrone interpreta il personaggio di Massimo Torricelli. Travolto in prima persona dalle polemiche circa il messaggio del film, Morrone ha raccontato a E! News che l’intenzione del film non era certo quella di sminuire il tema della violenza sulle donne. “Quando il pubblico guarda un film, penso sappia che quello che vede sullo schermo non è reale, ma frutto del lavoro di un attore che prova a farlo sembrare reale”.

Per quanto riguarda la vita privata, Michele Morrone è stato sposato dal 2014 al 2018 con la stilista libanese Rouba Saadeh e la coppia ha avuto due figli. Dopo il divorzio, Morrone abbandona momentaneamente la carriera di attore per dedicarsi al lavoro di giardiniere in un villaggio turistico e nel 2019 è protagonista di un piccolo “scandalo”. La rivista Chi pubblica alcune foto di Morrone in compagnia della ballerina Elena D’Amario e l’attore prontamente affida a Instagram la sua difesa. All’epoca della pubblicazione delle foto, precisa, lui e la moglie avevano già divorziato da anni. Attualmente non è dato sapere se sia o meno fidanzato e sul suo profilo Instagram – che vanta la bellezza di oltre 13 milioni di follower – non ci sono foto in dolce compagnia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Michele Morrone (@iammichelemorroneofficial)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *