5 commedie romantiche da vedere su Netflix

Le commedie romantiche possono essere una specie in via di estinzione nei cinema, ma su Netflix, incontri carini e corse drammatiche attraverso gli aeroporti sono ancora fiorenti

Dopo alcuni anni fuori moda, il genere un tempo redditizio ha goduto di nuova vita su Netflix e sta lentamente riguadagnando apprezzamento sia dal punto di vista critico che finanziario. Si potrebbe anche sostenere che lo streamer abbia avuto un ruolo fondamentale nel salvare commedie romantiche negli ultimi anni, o almeno ricordare agli spettatori quanto può essere divertente guardare due persone innamorarsi in uno sfondo di disavventure e dirottamenti. Sì, conosciamo le regole e come si svolgono, ma c’è qualcosa di confortante nella loro familiarità e nel loro buon cuore. Con ciò a mente, abbiamo raccolto 5 delle migliori commedie romantiche presenti su Netflix.

Da Me o Da Te

Da me o da te - Wikipedia

Netflix commedie

Ashton Kutcher (The Ranch) e Reese Witherspoon (The Morning Show) sono i protagonisti di Da Me o Da Te, un’affascinante commedia romantica scritta e diretta da Aline Brosh McKenna (Crazy Ex-Girlfriend). Basandosi su tropi tradizionali e colpi di scena attesi, il film si distingue per il suo cast innegabilmente esilarante, che include il comico Tig Notaro e la scrittrice Gloria Calderón Kellett, così come Zoe Chao (Party Down) e Steve Zahn (The White Lotus). La chiara comprensione di Brosh McKenna del romanticismo, della commedia e di come unirli, consente al film di entrare a far parte dei ranghi delle amate commedie romantiche che vale la pena rivedere più e più volte.

Someone Great

Someone Great potrebbe essere descritto come una commedia leggera. Nel film, la giornalista musicale Jenny (Gina Rodriguez) ottiene il lavoro dei suoi sogni nello stesso momento in cui il suo fidanzato, Nate (LaKeith Stanfield), la lascia. In bilico per i grandi cambiamenti della sua vita, Jenny riunisce le sue due migliori amiche Blair (Brittany Snow) ed Erin (DeWanda Wise) per un’ultima notte di avventure.

Questo film è una rivolta e passerai molto tempo ad innervosirti mentre le tre amiche cercano e falliscono di passare la loro migliore serata. La parte migliore di questo film è il suo sguardo toccante ed emozionante su quanto possa essere complicato l’amore. Nessuno è cattivo, sono solo persone. Questo è ciò che rende Someone Great una voce così memorabile, anche se insolita, nel canone delle commedie romantiche. Il cameratismo tra Jenny, Blair ed Erin è una tale gioia da guardare. Nonostante il suo ruolo ridotto, LaKeith Stanfield è ipnotizzante. Questa è una commedia sull’amore trovato, perso e su come andare avanti nonostante tutto.

Love & Gelato

Love & Gelato | Sito ufficiale Netflix

Netflix commedie commedie

Se stai cercando un film leggero, non puoi assolutamente perderti Love & Gelato. La dolce commedia romantica ruota attorno a Lina (Susanna Skaggs) mentre va a Roma l’estate prima del college. Lì, si ritrova nel mezzo di un triangolo amoroso. Per fortuna, ha una migliore amica solidale e un sacco di cibo italiano per aiutarla a superare il tutto. Love & Gelato ha la giusta dose di tropi e cliché, ma a volte vuoi qualcosa di un po’ prevedibile e molto adorabile.

L’Abbinamento Perfetto

Ambientato nello splendido entroterra australiano, il film segue Lola (Victoria Justice) mentre lascia il suo lavoro distribuendo vino per il sempre terribile Calder (Craig Horner) e decide di avventurarsi da sola. Il suo primo passo come imprenditore? Trovare il primo vino perfetto da importare. Con un piccolo aiuto da un’amica, Lola si reca in un allevamento di pecore in Australia per “corteggiare” Hazel Vaughn (Samantha Cain) e ottenere i deliziosi e popolari vini della famiglia Vaughn nella sua lista di clienti.

Sfortunatamente, Hazel non è molto entusiasta di andare con una nuova compagnia. Con tutto in gioco, Lola accetta un lavoro nella fattoria. Le cose si complicano man mano che si avvicina al misterioso Max (Adam Demos). L’Abbinamento Perfetto è la commedia romantica perfetta per ogni occasione, regala risate, dolcezza e forse anche qualche lacrima.

L’Altra Metà

The Half of It (2020) - IMDb

Netflix commedie

Sono passati quasi 15 anni da quando Alice Wu ha debuttato con il suo primo lungometraggio, ed è un bene che sia tornata nel settore perché L’Altra Metà è una storia di relazioni ben stratificata, affascinante e profondamente toccante. Il film è interpretato da Leah Lewis nei panni di Ellie Chu. È una studentessa estremamente brillante che sceglie di non avere una vita sociale a scuola. Invece, impiega tempo ed energie nel guadagnare qualche soldo extra scrivendo i compiti dei suoi compagni di classe.

Tuttavia, quando l’atleta Paul Munsky (Daniel Diemer) chiede a Ellie di scrivere una lettera d’amore per lui da dare alla sua cotta Aster (Alexxis Lemire), si innesca un triangolo amore/amicizia. È un’esplorazione particolarmente sfumata e sensibile di cosa significhi trovare “l’unico”, che si avventura ben oltre i limiti della comprensione del cliché del concetto e in un territorio che è molto più complesso, realistico e stimolante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *