5 film da vedere stasera in tv domenica 11 giugno

Ecco la nostra selezione di oggi

Indecisi su come trascorrere la serata? Vi proponiamo la nostra selezione di 5 film da vedere stasera in tv, come sempre, tra reti in chiaro e a pagamento, in prima, seconda o terza serata. 

Rocketman, Canale 5 – Ore 21:21

Film biografico che racconta e ripercorre la vita del cantante inglese Elton John, interpretato da Taron Egerton. Attraverso dei flashback inizia il racconto dell’infanzia del cantante e il suo approccio alla musica con la frequentazione della Royal Academy of Music. Fonda la band Bluesology ma cambia nome quando ascolta un gruppo di musical soul. Inizia quindi la sua scalata al successo che è però costellata anche dall’uso di alcool e droghe e il suo coming out. Al suo fianco l’amico di una vita , Bernie Taupin, che non lo abbandonerà . 

film da vedere stasera in tv

film da vedere stasera in tv, Rocketman – Paramount Pictures

Il giovane Karl Marx, Rai Storia – Ore 21:10

Biografia dell’uomo politico Marx. Negli Quaranta del XIX Secolo, il giovane Karl Marx (August Diehl)  e l’amico Friedrich Engels (Stefan Konarske) creano un movimento per emancipare lavoratori oppressi di tutto il mondo. Sono anni di fermento in paesi come Germania, Francia e Inghilterra dove tutti i lavoratori si movimentano per manifestare e far valere i propri diritti. Nonostante le differenze sociali tra lui ed Engels, i due riescono a unire le idee cercano di cambiare il corso della storia. 

film da vedere stasera in tv

film da vedere stasera in tv, Agat Films & Cie, Velvet Film, Rohfilm, Artémis Productions, France 3 Cinéma, Jouror, Südwestrundfunk, RTBF, VOO, BeTv, Shelter Prod

Profumo – Storia di un assassino, Sky Cinema Suspense – Ore 21:00

Nel film un cast stellare guidato da Ben Whishaw, Dustin Hoffman e Alan Rickman. Nella Parigi del 1789, una pescivendola dopo aver partorito un bambino che crede morto lo abbandona al mercato. Il bambino però è ancora vivo e viene salvato dalle forze dell’ordine e affidato alle cure di un orfanotrofio. Jean-Baptiste Grenouille fin da piccolo ha un carattere che lo rende unico: ha un olfatto straordinario.  All’età di tredici anni il conciatore Grimal, per cui lavora, lo manda a Parigi da cui il ragazzo viene completamente rapito. Una sera però percepisce un l’odore più intenso e perfetto che  appartiene ad una giovane venditrice di prugne dai capelli rossi. Il ragazzo ne diventa completamente ossessionato.

film da vedere stasera in tv.

film da vedere stasera in tv, Constantin Film, Castelao Productions, Neff Productions, VIP Medienfunds 4

Erin Brockovich – Forte come la verità, Sky Cinema Drama – Ore 23:05

Nella Los Angeles degli anni ’90, Erin Brockovich (Julia Roberts) è una giovane mamma single con tre bambini piccoli, senza lavoro e con conti da saldare. Dopo una lunga ricerca riesce a trovare un impiego come segretaria dell’avvocato Ed Masry (Albert Finney), che l’aveva difesa in una causa. Un giorno si imbatte in alcuni documenti di acquisto di alcune proprietà che nascondono una contaminazione delle acque. Con l’aiuto di Ed i due scoprono la verità su questa situazione: la Pacific Gas & Electric, una industria della zona ha scaricato nelle acque una sostanza altamente inquinante che ha causato tumori e gravi malattie.

film da vedere stasera in tv.

film da vedere stasera in tv, Universal Pictures, Columbia Pictures, Jersey Films

Due cuori e una provetta, Sky Cinema Romance – Ore 00:30

Kassie Larson (Jennifer Aniston) è una donna alla soglia dei quarant’anni che non ha ancora trovato l’amore. Vorrebbe diventare madre ma è stanca di attendere quindi decide di procedere con l’inseminazione artificiale. Il suo amico Wally Mars (Jason Bateman), che è segretamente innamorato di lei, si offre di donarle il suo seme ma Kassie rifiuta; si reca così alla banca del seme e sceglie tra i donatori Roland (Patrick Wilson). Durante una festa in onore della decisione di Kassie, Wally si ubriaca e combina un guaio a cui cerca di rimediare come può. Dopo l’inseminazione, Kassie lascia New York e si trasferisce dai genitori dove crescerà il bambino. Sette anni dopo torna in città con il bambino, Sebastian, e inizia a frequentare Roland, con la speranza che lui e il bambino possano legare, le cose però non sembrano andare così bene: i due infatti sembrano troppo diversi. 

film da vedere stasera in tv,

film da vedere stasera in tv, Bona Fide Productions, Echo Films

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *