5 film da vedere stasera in tv martedì 13 giugno
Scopriamo i film che verranno trasmessi stasera
Indecisi su cosa guardare in televisione? Ecco la nostra selezione di 5 film da vedere stasera in tv tra prima e seconda serata.
Amore & altri rimedi, La 5, ore 21:10
Jamie (Jake Gyllenhaal) è un vero casanova che riesce a conquistare tutte le donne che desidera. Quando però il suo capo scopre che tra queste c’è anche sua moglie lo licenzia in tronco. Disoccupato Jamie cerca un nuovo lavoro e accetta la proposta del fratello di farlo lavorare come rappresentante farmaceutico. Mentre si destreggia nel nuovo lavoro per cercare di dimostrare che è all’altezza, conosce Maggie( Anne Hathaway) una giovane affetta dal Parkinson con cui scocca la scintilla che è destinato a diventare di più, ma non senza ostacoli.
Belfast, Sky Cinema Drama, ore 21:00
Il film racconta la storia di Buddy che ha 9 anni e vive con i genitori (Jamie Dornan e Caitriona Balfe) e i suoi nonni (Judi Dench e Ciarán Hinds) nella zona Nord di Belfast. La tranquillità della sua famiglia e la spensieratezza della sua infanzia vengono scosse dall’inizio dei Troubles, il conflitto nord irlandese che nasce dall’opposizioni tra cattolici e protestanti. La sua città diventa teatro di sconti e violenze che rischiano di mettere in pericolo tutti i suoi cari, soprattutto con il padre lontano che lavora in Inghilterra per poter mantenere la famiglia e la madre con i nonni che – sempre tesi – sperano che la situazioni non precipiti.
Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Sky Cinema Romance, ore 22:50
Questa commedia romantica con Hugh Grant e Sandra Bullock racconta il rapporto lavorativo tra un famoso imprenditore e il suo avvocato. George Wade è un’affascinante imprenditore che gestisce una grande azienda americana; l’uomo ha un debole per le donne e assume sempre avvocati o assistenti non all’altezza del compito. Il fratello Howard lo esorta a cambiare direzione perché un importante affare è in arrivo. L’uomo finisce per assumere Lucy Kelson un avvocato molto capace che lo va a cercare per dissuaderlo a demolire il Community Center. Tra i due viene stretto un accordo che, si spera, possa giovare ad entrambe.
Arancia meccanica, Sky Cinema Due, ore 21:15
Diretto da Stanley Kubrick e tratto dall’omonimo romanzo di Anthony Burgess, Arancia Meccanica racconta la storia di una banda di criminali, denominati drughi, che seminano panico e violenza in una città inglese. Alex DeLarge è il leader del gruppo che dopo una leadership di successo compie un passo falso e viene abbandonato dal gruppo. La polizia lo arresta e lo picchia, abusando del proprio potere. Sottoposto a processo l’uomo è condannato a 14 anni di carcere; per cercare uno sconto di pena si sottopone, volontariamente, al trattamento Ludovico proposto dal governo che però si rivela un vero e proprio condizionamento psicologico destinato a cambiarlo per sempre.
Free Guy – Eroe per gioco, Sky Cinema Uno, ore 21:15
Guy (Ryan Reynolds) è un impiegato di banca che ha sempre lavorato seguendo le regole. Un giorno però decide di intervenire per cercare di sventare una rapina; grazie ad un paio di occhiali speciali scopre di essere un personaggio in un videogioco ambientato nella città di “Free City”. Scopre anche che i creatori di questo videogioco vorrebbero chiuderlo e porre fine alla sua esistenza, determinato ad impedirlo Guy si metterà in moto consapevole di fare la cosa giusta e verrà aiutato anche da alcuni utenti che entreranno nel gioco.