5 film da vedere stasera in tv mercoledì 14 giugno
Ecco la nostra selezione dei film di stasera
Se siete indecisi su cosa guardare questa sera, ecco la nostra selezione di 5 film da vedere stasera in tv per questo mercoledì 14 giugno.
La Corrispondenza, Rai Movie, ore 21:10
Diretto da Giuseppe Tornatore il film racconta la storia d’amore tra una studentessa e il suo professore. Amy Ryan (Olga Kurylenko) è una studentessa di astrofisica che si innamora perdutamente del professore Edward Phoerum (Jeremy Irons). I due non potendo vedersi spesso coltivano la loro relazione a distanza con messaggi e telefonate, escluse quelle poche occasioni in cui si incontrano nella seconda casa dell’uomo. Un giorno però Amy non riceve notizie da Edward su loro prossimo incontro e decide di recarsi lo stesso a casa dell’uomo senza però trovarlo: ad aspettarla c’è una triste verità.
2 single a nozze, Italia 1, ore 23:15
John Beckwith (Owen Wilson) e Jeremy Grey (Vince Vaughn) sono colleghi che lavorano come avvocati divorzisti; i due hanno però l’hobby di imbucarsi ai matrimoni, sedurre le ragazze più belle e poi abbandonarle il giorno dopo. John però è stanco di questo gioco e vorrebbe sistemarsi. L’amico per dissuaderlo gli propone di imbucarsi al matrimonio della figlia di William Cleary (Christopher Walken) segretario al tesoro degli Stati Uniti d’America. Il giorno delle nozze la loro attenzione sarà catturata dalle damigelle e sorelle della sposa, Claire Cleary (Rachel McAdams) e Gloria Clearly (Isla Fisher). Chissà se questa volta non sarà l’ultima per i due che forse hanno trovato l’amore.
The Batman, Sky Cinema Action, ore 21:00
Diretto da Matt Reeves questa versione vede nei panni di Bruce Wayne, Robert Pattinson. Batman vigila su Gotham City già da due anni che è però contaminata dalla corruzione e Bruce cerca di fare giustizia. Gli si presenta però un nuovo nemico, L’Enigmista (Paul Dano) che rilascia indizi e giochi da risolvere proprio su di lui e sulla sua famiglia. Ad affiancarlo Alfred (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright). Nelle sue indagini incontrerà anche Catwoman (Zoë Kravitz) e con loro cercherà di fare giustizia e scoprire di più sul suo passato.
Irrational Man, Sky Cinema Due – Ore 21:15
Abe Lucas (Joaquin Phoenix) è un professore di Filosofia in crisi e in balia della vita. Dopo essere arrivato in un nuovo college per lavoro, due donne diverse piombano nella sua vita. Rita Richards una professoressa solitaria che sembra attratta da lui e Jill Pollard(Emma Stone), la sua migliore studentessa con cui stringe un rapporto intenso. La sua vita già difficile si complica quando origlia la conversazione di un estraneo e decide di agire, consapevole che le sue azioni avranno delle conseguenze. Sarà abbastanza forte da gestirle?
The Imitation Game, Sky Cinema 4K, ore 23:00
Il film racconta la storia del matematico inglese Alan Turing (Benedict Cumberbatch). L’uomo viene assunto dal governo inglese per decifrare i messaggi dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Con lui una squadra con cui inizialmente lega con difficoltà, avendo l’uomo un carattere molto chiuso ed essendo molto testardo. Nel gruppo c’è Joan (Keira Knightley) con la quale lega di più. I messaggi tedeschi si rivelano difficili da decifrare perché i nazisti cambiano codice ogni ventiquattro ore, alla fine Alan trova una soluzione: inventare una macchina che decifra tutti i messaggi. L’invenzione sarà decisiva ma il riconoscimento ad Alan non sarà quello che si meritava davvero.