5 film da vedere stasera in tv giovedì 28 dicembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di giovedì 28 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Il Ritorno di Mary Poppins, Rai 1, ore 21:30
Michael Banks (Ben Whishaw) è ormai adulto e lavora in banca, anche se con un impiego a tempo determinato. Dopo la perdita della moglie cerca di prendersi cura dei tre figli, Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh) e Georgie (Joel Dawson) con l’aiuto della domestica Ellen (Julie Walters). Ad aiutarli c’è anche la sorella di Micheal, Jane (Emily Mortimer) che è però sempre occupata dal suo impegno per i diritti civili. La situazione peggiora quando il direttore della banca il signor Wilkins (Colin Firth), pignora la vecchia casa di Micheal gettandolo in crisi. A correre in loro aiuto e fargli capire che non tutto è perduto arriva la bambinaia Mary Poppins (Emily Blunt)…
Respect, Rai 3, ore 21:20
Dedicato alla regina del soul racconta la storia di Aretha Franklin (Jennifer Hudson). La giovane Aretha dopo la perdita della madre decide di seguire il consiglio del padre e va New York, dove regista ben quattro album jazz senza però il successo sperato. Seguendo il consiglio della cantante Dinah Washington (Mary J. Blige) decide di seguire il suo istinto e cantare le canzoni che sente più vicine a lei e non quelle suggerite dal padre. Inizia quindi la sua sfavillante carriera, il matrimonio con Ted White (Marlon Wayans), poi suo manager e il successo del singolo “Respect”. La situazione però precipita quando la storia americana comincia ad assumere pieghe più oscure con l’omicidio di Martin Luther King e anche con le prime violenze domestiche da parte del marito. Presto però Aretha comprende che l’unica via d’uscita è il divorzio e nonostante alti e bassi affronta tutto con dignità e rispetto.
Ma come fa a far tutto?, La7D, ore 21:30
Kate Reddy (Sarah Jessica Parker) ha una lavoro e una carriera di successo; è la responsabile degli investimenti nella filiale di Boston di una società finanziaria di New York ed è sposata con due figli. Kate agli occhi della famiglia e degli amici sembra essere dotata di poteri soprannaturali perché nessuno di loro riesce a spiegarsi come riesca a gestire tutto? Ha un segreto che nessuno conosce?
Shakespeare in Love, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Nella Londra del 1593 l’impresario Philip Henslowe (Geoffrey Rush) è oppresso dai debiti e promette al suo creditore, Messer Fennyman (Tom Wilkinson) di pagarlo con il ricavato della nuova commedia di William Shakespeare (Joseph Fiennes). Lo scrittore però non ha ancora realizzato nulla per mancanza di ispirazione; la giovane Lady Viola De Lesseps è affascinata dai versi del poeta e nonostante non le sia permesso, spera un giorno di poter recitare sul palco. Grazie Christopher Marlowe (Rupert Everett) Shakespeare riesce a sbloccare la situazione e iniziano le ricerca per la parte del protagonista, Romeo, affidata ad un giovane dal grande talento, Thomas Kent. Una sera in occasione di un ballo tra Lady Viola e il Bardo scocca la scintilla, peccato però che la giovane sia promessa ad un certo Lord Wessex (Colin Firth). Riusciranno i due amanti ad essere felici?
Il caso Thomas Crawford, Sky Cinema Suspence, ore 21:00
Thomas (Anthony Hopkins) scopre che la moglie Jennifer (Embeth Davidtz) ha da tempo una relazione con Robert Nunally (Billy Burke); sconvolto dalla gelosia decide di escogitare un piano per vendicarsi. Le spara ma non riesce ad ucciderla perché il proiettile si ferma in un punto dal quale non può essere rimosso. Thomas viene arrestato e il suo caso affidato al giovane assistente distrettuale Willy Beachum (Ryan Gosling). L’uomo nonostante abbia davanti a se tutti gli indizi che fanno credere Thomas come unico colpevole, capisce che le cose non sono mai come sembrano e che il caso è tutto fuorché che risolto…