5 film da vedere stasera in tv venerdì 5 gennaio
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di venerdì 5 gennaio . Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
La Befana vien di Notte 2 – Le Origini, Rai 1, ore 21:30
Prequel del film omonimo è ambientato nel XVIII secolo e racconta la storia di Paola (Zoe Massenti), una ragazza che vive in strada e truffaldina. Un giorno ostacola i piani del malvagio Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un piccolo uomo avido e del suo fedele amico Marmotta (Herbert Ballerina). I due non sono solo avidi di denaro ma hanno un profondo odio nei confronti delle streghe. Paola riuscirà a salvarsi dal rogo solo grazie all’aiuto di Dolores (Monica Bellucci), una gentile e potente strega.
Gli occhi di Tammy Faye, Rai 3, ore 21:20
Ispirato all’omonimo documentario di Fenton Bailey e Randy Barbato, racconta la vera storia di Tammy Faye Bakker (Jessica Chastain) e di suo marito Jim (Andrew Garfield), due predicatori televisivi degli anni ’70 e ’80. I due crearono il più grande canale televisivo religioso degli Stati Uniti con il programma, The PTL Club, noto come The Jim and Tammy Show. Vi affrontavano temi legati al sesso, l’omosessualità e l’AIDS, con insegnamenti sempre volti all’accoglienza e il rispetto. Tammy per le sue sopracciglia e la sua voce divenne molto famosa; i due invece con gli incredibili incassi del programma aprirono un parco a tema. Ma uno scandalo sessuale che coinvolse Jim nel 1987 portò non solo alla loro caduta e al divorzio da Tammy, ma anche la scoperta di irregolarità finanziarie.
Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, Italia 1, ore 21:20
Daniel Hillard (Robin Williams) è un doppiatore in crisi con la moglie Miranda (Sally Field). Il suo carattere scanzonato e a volte irresponsabile rende le cose difficili alla donna. Dopo aver perso il lavoro la situazione peggiora quando in occasione del compleanno del figlio Christopher (Matthew Lawrence) organizza una festa folle. La donna chiede così il divorzio e Chris insieme alle sorelle Lydia e Natalie (Mara Wilson) gli vengono affidati, lasciando a Daniel la possibilità di vederli ogni tanto. L’uomo pur di stare vicino ai suoi figli decide di travestirsi da governante, creando così Mrs. Euphegenia Doubtfire, la governante che Miranda accetta di assumere per occuparsi dei bambini.
What’s Love?, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Zoe (Lily James) e Kazim (Shazad Latif) sono cresciuti insieme con un’idea diversa dell’amore. Mentre Zoe è convinta di dover trovare la persona giusta con cui trascorrere la vita – aiutata dall’insistente mamma Cath (Emma Thompson) – Kazim, che è di origini pakistane, è invece cresciuto con l’idea che la persona per lui verrà scelta dai genitori. Superati i trent’anni la sua famiglia si mette in cerca della donna giusta per lui. Zoe, che lavora come regista di documentari, pensa che l’idea del matrimonio combinato possa essere un ottimo soggetto per il suo prossimo lavoro. Così si imbarca insieme a Kazim e la sua famiglia in questa avventura, riprendendo tutto. L’esperienza sarà sorprendente per entrambe.
Ritorno al Futuro, Sky Cinema Family, ore 21:00
Primo capitolo della trilogia dei film con Micheal J. Fox e Christopher Lloyd. Marty McFly è un adolescente che viene coinvolto in un esperimento da Emmett “Doc” Brown. Questo ha creato una macchina del tempo, una DeLorean modificata alimentata a plutonio. Per spiegare il suo funzionamento imposta la data 5 Novembre 1955: inavvertitamente Marty aziona la macchina e finisce davvero nel 1955 dove deve rintracciare un giovane Doc, l’unico in grado di poterlo aiutare a tornare nel presente.