5 film da vedere stasera in tv mercoledì 19 luglio
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di mercoledì 19 luglio. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata.
Paolo Borsellino – I 57 giorni, Rai Movie, ore 19:20
In occasione dell’anniversario dell’attentato a Paolo Borsellino, avvenuto il 19 luglio 1992, Rai Movie propone un film in sua memoria. La storia inizia il 23 maggio 1992 quando Paolo Borsellino (Luca Zingaretti) è in attesa del suo collega e amico Giovanni Falcone con cui vorrebbe festeggiare la nomina di quest’ultimo alla Superprocura. Presto però Borsellino riceve la terribile notizia dell’attentato lungo l’autostrada Punta Raisi-Palermo a Capaci. Falcone, la moglie Francesca Morvillo e la loro scorta sono rimasti uccisi; distrutto dal dolore Borsellino comprende anche che il suo tempo sta per scadere e che la mafia, contro cui entrambi hanno deciso di lottare in nome della legalità, lo ha colpito da vicino.
Amore, cucina e curry, Rai 1, ore 21:25
Hassan Kadam (Manish Dayal) e la sua famiglia sono emigrati dall’India trasferendosi in un piccolo villaggio nel sud della Francia. Il capofamiglia Papa (Om Puri) è determinato ad aprire il suo ristorante indiano, Maison Mumbai. Ben presto però il loro obiettivo verrà ostacolato in tutti i modi da Madame Mallory (Helen Mirren) titolare di un ristorante francese nelle vicinanze. La donna infatti non accetta la presenza della famiglia, ma dovrò ricredersi quando scoprirà le doti culinarie di Hassan, che rimane incantato da Marguerite (Charlotte Le Bon), “sous chef” di Madame Mallory.
Georgetown, Rai 3, ore 21:20
Basato su una storia vera il film racconta le vicende di una coppia: Ulrich Mott (Christoph Waltz) e Elsa Brecht (Vanessa Redgrave). L’uomo è trent’anni più giovane della donna e grazie alla sua influenza ha conosciuto personalità importanti in politica e in alta società. Quando la donna però viene trovata morta tutti i sospetti ricadono su di lui. Riuscirà a difendersi dai pregiudizi e le malelingue o c’è un fondo di verità in quelle accuse?
American Woman, Rai Movie, ore 21:10
Deb (Sienna Miller) è una giovane madre e ha una figlia adolescente Bridget (Sky Ferreira) diventata mamma da poco. Sebbene i rapporti tra le due siano a volte complicati le due donne si prendono cura a vicenda l’una dell’altra. Una sera Bridget decide di uscire con Tyler (Alex Neustaedter) il padre del suo bambino. Deb rimane a casa con il piccolo ma il giorno dopo scopre che Bridget non è rientrata a casa. Da quel momento inizierà la ricerca della figlia che purtroppo durerà per undici lunghi anni…
Bumblebee, 20, ore 21:04
Protagonista del film è l’Autobot già conosciuto nei film dei Transformers. Mentre scappa dalla guerra sul suo pianeta Bumblebee si rifugia in una discarica in una città californiana. Charlie (Hailee Steinfeld), un adolescente del posto viene subito attratta dal maggiolino giallo, forma che l’autobot ha assunto per mimetizzarsi. Lo porta nel suo garage e qui Bumblebee si rivela; tra i due nasce quindi un’insolita amicizia. I due però ben presto dovranno proteggersi e difendersi dai i Decepticons…