5 film da vedere stasera in tv mercoledì 6 settembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di mercoledì 6 settembre . Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
The Queen – La regina, La7, ore 21:15
Nel 1997 in Gran Bretagna diventa Primo Ministro Tony Blair (Michael Sheen), un giovane Laburista. La regina Elisabetta II (Helen Mirren) lo tratta con indifferenza ma ne rispetta l’operato nelle loro sessioni settimanali. Nell’agosto il paese viene sconvolto dalla terribile notizia dell’incidente in cui è rimasta vittima Diana, la Principessa del Galles. Il popolo è devastato e si riversa in strada e ai cancelli di Buckingham Palace per lasciare dei fiori in suo onore. La famiglia reale però si rinchiude in un silenzio che il popolo comincia a leggere come indifferenza e il suo indice di gradimento cala vertiginosamente. Il Primo Ministro allora cercherà di spingere la Regina a mostrare al popolo che il dolore è condiviso.
Il mio nome è Nessuno, Nove, ore 21:25
Nessuno (Terence Hill) è un giovane allegro ma anche un abile pistolero, seguendo le orme del suo idolo Jack Beauregard. Questo, ormai anziano e con un conto da saldare con l’uomo che gli ha ucciso il fratello, decide di rubare solo l’oro e lasciare il paese. Quando però Nessuno scopre la verità decide di proporgli un’ultima impresa leggendaria: lo sterminio del ‘Mucchio selvaggio’, centocinquanta fuorilegge che terrorizzano alcuni stati dell’Unione e concludere, in qualche modo, la sua leggendaria carriera.
Il Sindaco del Rione Sanità, Rai Movie, ore 21:10
Antonio Barracano (Francesco Di Leva) è conosciuto come “Il Sindaco” del rione Sanità, che come uomo d’onore amministra il quartiere usando un giustizia tutta sua; riconoscendo chi sono i giusti e gli onesti e chi invece è un criminale. Un giorno Rafiluccio Santaniello (Salvatore Presutto), il figlio del fornaio si reca da lui perché vuole uccidere suo padre; il Sindaco rivede nel giovane un po’ di se stesso, e decide quindi di provare a riappacificare padre e figlio.
Io, Jane Austen, Tv 2000, ore 20:55
Jane Austen (Olivia Williams) all’inizio del 1800 decide di rifiutare una proposta di matrimonio. Quindici anni dopo si reca al matrimonio di un cugino a cui è presente anche la nipote, Fanny (Imogen Poots). La giovane comincia a farle domande sull’amore e sul perché lei stessa non si sia mai sposata. A tal proposito le presenta Mr. Plumptre (Tom Hiddleston) di cui si è invaghita e le chiede di aiutarla a capire se può essere l’uomo giusto per lei. Dopo qualche mese la scrittrice si ferma però a riflettere se davvero lei sia un buon modello per la giovane nipote e che cosa abbia fatto della sua vita. Si reca a Londra dal fratello, che scopre ammalato, e in questa occasione conosce Charles Haden (Jack Huston), un giovane e affascinante medico…