5 film horror poco conosciuti da vedere su Netflix tutti da scoprire
Ecco una selezione di 5 film horror da brivido da vedere su Netflix tutti da scoprire
Non c’è mai un momento sbagliato per godersi un buon film horror. In effetti, gli appassionati del genere tendono a desiderare il brivido in continuazione, con proposte sempre nuove e nuove storie da cui lasciarsi trascinare. Da cruenti assassinii ad orrori online, non mancano i contenuti da far venire la pelle d’oca. Ma, solo per rendere le cose un po’ più spaventose, ecco 5 film horror poco conosciuti da vedere su Netflix, per un brivido tutt’altro che mainstream!
His House

His House. Regency Enterprizes, BBC Films, New Regency Productions, Vertigo Entertainment, Starchild Pictures
Una coppia in cerca di asilo in Inghilterra fatica ad adattarsi alla nuova casa, mentre una presenza malvagia si annida tra i muri. Il film inizia prendendosi i suoi tempi, avvolgendo con l’inquietante atmosfera di una coppia oppressa da un’entità maligna. Diretto e scritto da Remi Weekes (sulla sceneggiatura di Felicity Evans e Toby Venables), questo thriller-horror è tanto emozionante quanto inquietante, affrontando i temi della perdita, di un governo britannico conservatore e del trattamento ingiusto riservato ai rifugiati. His House è un originale Netflix che non si dimentica facilmente.
Circle

Circle. Felt Films
Nell’horror fantascientifico del 2015 Circle, un thriller psicologico diretto da Aaron Hann e Mario Miscione, conquistare chi guarda è una questione di vita o di morte. Il film inizia con 50 persone intrappolate in una stanza dove non possono spostarsi dai rispettivi marcatori o addirittura toccarsi senza attivare un sistema laser letale. E quel che è peggio è che ogni due minuti una persona viene giustiziata dalla macchina al centro, e il potere di decidere chi sarà il prossimo è letteralmente nelle loro stesse mani.
Mentre i corpi iniziano ad accumularsi, le persone all’interno del cerchio devono usare il loro ingegno per determinare cosa sta succedendo loro e se è persino possibile fermare questo crudele massacro. In caso contrario, dovranno usare i pochi preziosi secondi tra un massacro e l’altro per valutare l’un l’altro e determinare chi di loro merita di più una possibilità di vivere. Oltre alla sua struttura rigida e terrificante, Circle offre anche alcuni commenti intriganti sulle fazioni sociali, l’inganno e le scelte che vengono fatte sul valore individuale di una persona.
Cam

Cam. Divide/Conquer
La camgirl Alice (Madeline Brewer) vuole scalare la montagna del successo online. Dopo che il suo account è stato violato da un doppelgänger, deve fare i conti con qualcosa di più della perdita di identità, mentre le cose prendono una piega soprannaturale. La grafica stravagante e la scenografia seducente forniscono un’estetica accattivante; questo horror psicologico è anche un piacere per gli occhi.
Scritto da Daniel Goldhaber, Isa Mazzei e Isabelle Link-Levy e diretto dallo stesso Goldhaber, Cam è un sinistro cyber-horror con una trama diversa dalle altre e una fantastica interpretazione di Brewer che accompagna il film nei suoi momenti più lenti e discutibili. Il film è senza dubbio un’esperienza.
Sono La Bella Creatura Che Vive In Questa Casa

Netflix, Paris Film, Zed Filmworks, Go Insane Films
Essere una scrittrice horror di successo richiede molta immaginazione, ma per Iris Blum (Paula Prentiss) in Sono La Bella Creatura Che Vive In Questa Casa del 2016, l’ispirazione non deve venire da lontano. Il film, scritto e diretto da Oz Perkins, riprende alla fine della vita dell’autrice di successo, quando una giovane donna di nome Lily Saylor (Ruth Wilson) viene assunta per prendersi cura di lei nella sua villa nel Massachusetts. Ma oltre ad essere la dimora di una scrittrice famosa, la casa ha una storia spaventosa che si presenta lentamente a Lily nel corso del suo soggiorno.
Dopo che cose strane iniziano ad accadere in casa, Lily inizia a rendersi conto che esiste un’oscura connessione tra questo posto e uno dei libri più amati di Iris. Ma riuscirà a venire a capo di questa straziante storia di fantasmi prima che sia troppo tardi?
Nell’Erba Alta

Nell’erba alta. Copperheart Entertainment
Normalmente, non ci si aspetterebbe che un semplice campo diventi un luogo da incubo, ma nell’adattamento di Vincenzo Natali del romanzo di Stephen King e Joe Hill del 2019, Nell’Erba Alta, la furia della natura è a un livello superiore. Il film segue un fratello e una sorella che durante il loro viaggio attraverso il Paese entrano in una zona di praterie, dopo aver sentito un ragazzino chiedere aiuto. Non sanno che le cose non sono come sembrano in questa landa desolata. Non ci vorrà molto tempo prima che i due se ne rendano conto per capirlo, soprattutto dopo aver realizzato che si stanno allontanando sempre di più dalla strada.
Non solo il tempo e lo spazio sembrano funzionare in modo diverso in questo campo, ma i nostri eroi non sono in grado di trovarsi l’un l’altro o una via d’uscita. Inoltre, i due scoprono alcuni veri orrori nascosti nel campo che porranno in loro interrogativi sulla realtà e se riusciranno mai a uscire vivi dall’erba. Con un’atmosfera sempre più inquietante ed un colpo di scena strabiliante, Nell’Erba Alta è un viaggio terrificante del re dell’horror.