5 film motivazionali da vedere su Netflix che ti daranno la giusta carica

Netflix ha davvero un bel catalogo di film motivazionali da vedere: noi ne abbiamo selezionati cinque per voi

Capita a tutti, nella vita, di affrontare momenti in cui ci sentiamo un po’ scarichi e privi di quell’ottimismo che aiuta ad affrontare le situazioni più difficili. Allo stesso modo capita di aver bisogno di una vera e propria ricarica emotiva e come sempre il cinema può venirci in aiuto. Fra storie di resistenza e riscatto, di cambiamento, di caduta e risalita, i film motivazionali possono rappresentare una valida fonte di ispirazione o anche solo una comfort zone in cui rifugiarci per trovare la giusta spinta. Il cinema permette un’immedesimazione totale ed è facile sentire che quei personaggi che vediamo sullo schermo sono proprio come noi. Dalla commedia ai film drammatici passando per i titoli sportivi, Netflix ha un bel catalogo di film motivazionali da vedere: ne abbiamo selezionati cinque per voi.

Hustle (2022)

Stanley Beren (Adam Sandler) è un talent scout nel campo del basket che deve fare i conti con la perdita del lavoro. Tutto sembra perduto fin quando, in Spagna, si imbatte in Bo Cruz, un giocatore dilettante in cui Stanley vede subito una potenziale star. Grazie a Bo, Stanley ritrova la motivazione per andare avanti ed è deciso a puntare tutto sul ragazzo per farlo diventare una star della NBA e dargli un’opportunità di riscatto. Tra i film motivazionali da vedere su Netflix c’è questo film sportivo a metà tra il dramma e la commedia con protagonista Adam Sandler artefice di una gran bella prova. Un titolo motivante che racconta una storia di risalita dopo un periodo sfortunato e di crescita personale.

film motivazionali

Happy Madison Productions

Work It (2020) – 5 film motivazionali da vedere su Netflix

Una liceale geniale ma impacciata cerca di farsi ammettere nell’università dei suoi sogni trasformando se stessa e una banda di disadattati in campioni di ballo. Recita così la sinossi di Work It, tra i film motivazionali che vi consigliamo di vedere su Netflix. Quella che apparentemente potrebbe sembrare la solita commedia sul ballo è in realtà un film che riflette sull’importanza di fare quello che ci fa sentire bene, senza dimenticare che sono la felicità e gli affetti il motore della nostra vita. Un film perfetto per un pubblico di adolescenti ma adatto su tutti i livelli, che ha l’effetto di una vera e propria iniezione di energia e ottimismo.

film motivazionali

AK Worldwide

Tall Girl (2019)

Jodi è un’adolescente alta un metro e ottanta spesso evitata e derisa dai suoi coetanei. Vive male questa sua caratteristica fisica che le provoca insicurezze in amicizia e in amore, al punto da perdere di vista tutto quello che nella vita può essere una fonte di gioia. Commedia per adolescenti più profonda di quel che possa apparire a un primo sguardo, che invita a riflettere sull’accettazione di sé e sulle gabbie e i condizionamenti che spesso ognuno di noi si impone per paura del giudizio altrui. Un film motivante con un messaggio ottimista adatto a tutta la famiglia.

film motivazionali

Wonderland Sound and Vision, Netflix

Il lato positivo (2012) – 5 film motivazionali da vedere su Netflix

Pat (Bradley Cooper) torna a vivere coi genitori dopo aver concluso un percorso terapeutico per trattare il suo disturbo bipolare all’interno di una struttura psichiatrica. L’impresa non è certo facile, soprattutto perché la famiglia non è proprio di supporto, ma Pat è ben determinato a riprendere in mano le redini della sua vita. Durante il suo viaggio verso il cambiamento Pat incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), una giovane vedova dalla vita non proprio regolare ma con un certo spirito combattivo. Quello che intraprendono insieme è un vero e proprio viaggio di guarigione. Quella diretta da David O. Russell è una dramedy motivante unica nel suo genere, caratterizzata da un grande realismo e sostenuta dalle ottime interpretazioni degli attori protagonisti.

film motivazionali

The Weinstein Company

The Truman Show (1998)

L’agente assicurativo Truman Burbank è l’inconsapevole protagonista di un reality show di successo fin da quando è piccolissimo. Quando scopre di aver sempre vissuto osservato ed escluso dal mondo reale decide di guadagnarsi la libertà. Ma il percorso è tutt’altro che semplice, soprattutto perché Truman deve abbandonare un mondo fatti di sicurezze per avventurarsi nell’ignoto. Tra i film motivazionali che vi consigliamo di vedere o rivedere su Netflix c’è anche questo classico del 1998 diretto da Peter Weir e con protagonista Jim Carrey. Siamo di fronte a una splendida riflessione sul senso della vita, sulla necessità di affrontare e accettare le nostre paure per lanciarci alla scoperta di tutto ciò che ci attende fuori dalla nostra “bolla” sicura.

film da vedere stasera su Netflix

Paramount Pictures, Scott Rudin Productions

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *