5 miniserie thriller brevi da vedere su Netflix in un week end

Miniserie Netflix autoconclusive che vi terranno incollati allo schermo dal primo all'ultimo minuto

Con l’inizio della bella stagione anche gli appassionati più incalliti di serie tv, forse, hanno meno tempo da dedicare alle amate maratone di streaming. Questo non vuol dire che non si abbia comunque voglia di dedicare del tempo alla visione di una miniserie autoconclusiva, da iniziare e finire in un week end o addirittura in un solo giorno. Se state cercando storie di genere thriller che catturino sin dal primo minuto e da vedere tutte d’un fiato, siete nel posto giusto. Ecco 5 miniserie thriller brevi da vedere in streaming su Netflix quando si ha poco tempo a disposizione.

miniserie thriller

Echoes. That Kid Ed Productions, EndemolShine Banks Australia

5 imperdibili miniserie thriller Netflix da vedere in un week end o in un solo giorno

Cominciamo con La mia prediletta, miniserie thriller in 6 episodi della durata di 45 minuti ciascuno, ricca di suspense e colpi di scena scioccanti. I misteri si susseguono uno dopo l’altro, dosati in maniera estremamente intelligente ed efficace per tenere chi guarda incollato allo schermo. La storia è quella di Lena, un ragazza scomparsa anni prima che viene ritrovata in fin di vita sul ciglio di una strada. È stata tenuta prigioniera insieme ai suoi due figli e col procedere degli episodi e delle indagini la polizia e i genitori di Lena scoprono verità e segreti via via più agghiaccianti. Proseguiamo la nostra selezione di miniserie thriller autoconclusive da vedere su Netflix con un titolo davvero intrigante, Echoes, articolato in 7 episodi della durata di 45/50 minuti ciascuno. Michelle Monaghan interpreta il doppio ruolo di due gemelle identiche, Leni e e Gina, che conducono vite opposte e che ogni anno, in occasione del loro compleanno, si scambiano di posto per vivere una la vita dell’altra. Fin quando una delle due, misteriosamente, scompare.

la mia prediletta miniserie thriller

La mia prediletta. Constantin Television

Clickbait è un’altra miniserie thriller che ci sentiamo di consigliarvi e che prende le mosse da un video diventato virale su internet. Malcapitato protagonista del video in questione è Nick, un tranquillo fisioterapista con moglie e figli, che compare online col volto tumefatto e coperto di sangue mostrando un cartello in cui confessa una colpa infamante. Ma è davvero una confessione? O qualcuno sta cercando di ricattarlo? Non riveliamo oltre per non rovinarvi l’esperienza di un’ottima serie che divorerete un episodio dopo l’altro. 8 episodi della durata di 45 minuti ciascuno. Con una forte componente action, Caleidoscopio è una miniserie che ha la particolarità di lasciare che siano gli spettatori a scegliere in che ordine guardare gli episodi (fatta eccezione per l’ultimo, che andrebbe visto alla fine). La storia è quella di una banda che vuole mettere in atto un colpo miliardario e ogni episodio ritrae un preciso momento della preparazione del colpo. 8 episodi della durata di 45/50 minuti ciascuno. Chiudiamo con Inside Man, miniserie thriller britannica dal creatore di Sherlock articolata in 4 episodi della durata di un’ora circa ciascuno. La narrazione procede su due binari con la storia di un criminologo in carcere in attesa di esecuzione che aiuta a risolvere casi di sparizione e quella di un prete protestante che, scambiato per un criminale, prende una decisione estrema nei confronti della donna che lo accusa. Con Stanley Tucci, David Tennant e Dolly Wells.

miniserie thriller

Inside Man. Hartswood Films

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *