5 serie tv con il finale più bello di sempre

Molti showrunner sanno esattamente come rendere speciale un addio. Ecco 5 serie TV con il finale più bello di sempre

Molte serie TV, spesso, durano diversi anni. Trascorrere così tanto tempo con una serie di personaggi può far sentire gli spettatori come se fossero davvero amici dei loro protagonisti preferiti. Quando una serie finisce, però, è difficile dover salutare qualcuno a cui ci si è affezionati così tanto. Fortunatamente, ci sono showrunner che sanno esattamente cosa dovrebbero fare, creando finali amati dai fan anche anni dopo la fine della serie. Ecco 5 serie TV con il finale più bello di sempre.

5 serie tv con il finale più bello di sempre

Friends – 5 serie tv con il finale più bello di sempre

5 serie tv con il finale più bello di sempre friends reunion data

Friends. 5 serie tv con il finale più bello di sempre – Bright/Kauffman/Crane Productions

Poche serie hanno lasciato un segno nella cultura pop come Friends. Per dieci stagioni, il suo cast principale, composto da sei newyorkesi vissuti nella loro quotidianità, è stato un protagonista riconoscibile, comprensivo e divertente, invitando il pubblico a preoccuparsi delle loro lotte e dei loro successi. Il suo finale ha il non invidiabile compito di concludere uno degli spettacoli più amati mai realizzati.

Per la maggior parte, ci riesce. Sebbene The Last One non sia il miglior episodio di Friends, è comunque un’ora di televisione ferocemente accattivante che calma il colpo della separazione. I personaggi fanno enormi passi avanti nella loro vita, si prendono il tempo per salutarsi a vicenda e la serie si conclude con una nota felice, resa commovente e toccante dal semplice fatto che sia la fine.

Breaking Bad – 5 serie tv con il finale più bello di sempre

Breaking Bad 5 serie tv con il finale più bello di sempre

Breaking Bad. 5 serie tv con il finale più bello di sempre – High Bridge Entertainment, Gran Via Productions, Sony Pictures Entertainment

Breaking Bad è una serie che continua a ricevere ampi consensi, considerata da molti uno dei migliori programmi TV mai trasmessi. Nell’ultimo episodio, il miglior personaggio dello show, Walter White, era alla fine della sua corda, ma è stato solo dopo aver ottenuto tutto ciò che aveva sempre desiderato. Walter White ha salvato il suo amico e si è assicurato che la sua famiglia fosse al sicuro. Alla fine, però, è rimasto solo dopo aver ucciso un intero esercito. Walter era senza dubbio una persona terribile, ma il suo viaggio è stato avvincente fino all’ultimo saluto.

The Good Place – 5 serie tv con il finale più bello di sempre

5 serie tv con il finale più bello di sempre

The Good Place. 5 serie tv con il finale più bello di sempre – Fremulon, 3 Arts Entertainment, Universal Television

Come serie sulla vita eterna dopo la morte, The Good Place sembra essere incompatibile con un vero finale per gran parte della sua corsa. Tuttavia, il suo arco narrativo finale vede i suoi protagonisti risolvere il problema del paradiso eterno introducendo una vera uscita, consentendo alle persone di incontrare la loro fine nel modo migliore, una volta che hanno fatto pace con il mondo e fatto tutto ciò che volessero fare. 

In quanto tale, il finale di The Good Place si concentra sui suoi protagonisti che fanno proprio questo. Riesce ad essere allo stesso tempo incredibilmente triste e dolorosamente divertente, trovando le parti tristi dei suoi momenti divertenti e l’allegria della sua tragedia. Avvolgendo perfettamente la storia di ogni personaggio lasciando le cose abbastanza aperte da far meravigliare il pubblico, la serie si dà un toccante commiato come fa il suo cast principale.

The Office – 5 serie tv con il finale più bello di sempre

IF Steve Carell

The Office. 5 serie tv con il finale più bello di sempre – NBC

Il finale di The Office passa ad un anno dopo il documentario che copre il tempo di tutti alla Dunder Mifflin Paper Company. È questo po’ di distanza che dà agli spettatori la possibilità di vedere cosa sia successo a tutti ora che la serie è finita.

Anche se il documentario è finito, il format trova ancora il suo posto e offre un ultimo sguardo introspettivo a tutti i personaggi. Far riflettere l’intero cast di The Office sul tempo trascorso in “questo lavoro stupido, meraviglioso, noioso e straordinario” è un grande saluto ai personaggi che si uniscono ai ranghi di alcuni dei migliori nella storia delle sitcom.

The Wire – 5 serie tv con il finale più bello di sempre

the wire breaking bad

HBO e Blown Deadline Productions

The Wire è più di uno spettacolo su poliziotti e truffatori. Ogni stagione di The Wire ha significato qualcosa perché gli sceneggiatori hanno capito quanto tutto sia connesso in città. Politica, scuole, criminalità organizzata: tutto si collega, a volte in modi che non sono facilmente visibili.

Il finale della serie termina alcune storie, ma ne lascia altre completamente aperte, lasciando gli spettatori a chiedersi cosa accadrà dopo. Questo perché anche David Simon e gli altri creatori sanno che non c’è modo di “concludere” quel mondo. Tutto continua. Mentre alcuni personaggi trovano la loro via d’uscita, nuove persone intraprendono la propria strada.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *