5 serie tv poco conosciute ma bellissime che dovreste assolutamente vedere

Colpevolmente passate in sordina o nascoste nei meandri di cataloghi sconfinati, queste 5 serie tv poco conosciute sono da non perdere!

Non sempre, o per lo meno non necessariamente, popolarità e successo sono garanzia di qualità. Può capitare che nell’offerta pressoché infinita delle piattaforme streaming titoli che sono delle vere e proprie perle sfuggano nelle maglie dell’avvicendamento continuo e del sovraffollamento delle proposte. Senza contare che spesso e volentieri una sovrabbondanza di offerta può causare una maggior difficoltà nella scelta e così ci ritroviamo a sfogliare i cataloghi con l’impressione che non ci sia niente da vedere. Se siete in cerca di gioiellini nascosti colpevolmente lasciati indietro nella sconfinata offerta dello streaming, ecco 5 bellissime serie tv poco conosciute da vedere che dovreste assolutamente recuperare (e consigliare a vostra volta!).

This is going to hurt, su Disney+, è tra le serie tv poco conosciute da vedere

Se i medical drama vi intrigano ma non ne potete più di tutto il corollario rappresentato dalle storie d’amore e dagli intrallazzi sentimentali che, in maniera più o meno credibile, vanno in scena in corsia in questo genere di serie, This is going to hurt è quello che fa per voi. Miniserie britannica in 7 episodi, tra dramma e commedia, che racconta la vita ospedaliera nuda e cruda in un reparto di ostetricia e ginecologia attraverso le esperienze di un gruppo di giovani medici. Se la trama vi ricorda Grey’s Anatomy, sappiate che siete fuori strada. Questo, tra le serie tv poco conosciute da vedere che vi consigliamo di recuperare su Disney+, è uno show realistico che mostra con dovizia di particolari com’è lavorare in ospedale e quali sono le ripercussioni emotive di un impiego in un ambiente stressante. Basato sull’omonimo memoir di Adam Kay.

serie tv poco conosciute da vedere

BBC

Crashing, Netflix

Avete amato Fleabag? Allora Crashing è quello che fa per voi. Ideata e scritta da Phoebe Waller-Bridge, questa serie tv colpevolmente nascosta nel catalogo Netflix racchiude in soli 6 episodi della durata di 25 minuti circa ciascuno tutta l’essenza dell’umorismo tagliente della creatrice di Fleabag. I protagonisti sono un gruppo quasi trentenni che, per un affitto bassissimo, vivono in un ospedale abbandonato di cui sono i guardiani. Ed è qui che si svolge un gran numero di situazioni decisamente esilaranti. Tra le serie tv poco conosciute da vedere, questa è da non perdere!

serie tv poco conosciute da vedere

Big Talk Productions

She’s Gotta Have It, su Netflix, è tra le serie tv poco conosciute da vedere

Rimaniamo su Netflix per un altro gioiello da recuperare firmato da un’altra mente geniale, quella di Spike Lee. Due stagioni per questa serie tv che segue le vicende di Nola, una donna libera e indipendente che sceglie di vivere l’amore senza freni e con tutta l’energia di cui è capace, senza trascurare nemmeno per un secondo la sua realizzazione personale e la sua passione per l’arte. Tutto questo in un mondo dove ingiustizie e discriminazioni sono all’ordine del giorno. Basata sul film Lola Darling dello stesso Spike Lee del 1986, She’s Gotta Have It è tra le serie tv poco conosciute da vedere assolutamente.

serie tv poco conosciute da vedere

40 Acres & A Mule Filmworks

Roar, Apple TV+

Roar, serie antologica dal cast stellare disponibile nell’interessantissimo catalogo di Apple TV+, è un’altra di quelle serie tv finita nel dimenticatoio dopo il lancio, eppure davvero meritevole di essere recuperata. Otto protagoniste per otto storie che affrontano temi come i ruoli di genere, l’autonomia e in generale la sfera del femminismo con approcci inediti e sorprendenti tra dramma e commedia. Impressionante il cast, di cui fanno parte attrici del calibro di Issa Rae, Merritt Weaver, Nicole Kidman e Cynthia Erivo.

serie tv poco conosciute da vedere

Blossom Films, Made Up Stories, Greenlight Go, Per Capita Productions, Endeavor Content

The Underground Railroad, su Amazon Prime Video, è tra le serie tv poco conosciute da vedere

Anche The Underground Railroad rientra nella categoria delle serie tv poco conosciute da vedere che dovreste recuperare assolutamente. Arrivata un po’ in sordina nel catalogo di Amazon Prime Video, questa miniserie del 2021 è creata e diretta da Barry Jenkins ed è tratta dall’omonimo romanzo del 2016 di Colson Whitehead. La storia è quella della disperata ricerca della libertà da parte di Cora, in fuga da una piantagione in Georgia dove è costretta a lavorare come schiava. La possibilità è rappresentata da una presunta (o reale?) ferrovia sotterranea che attraversa gli Stati Uniti del Sud.

serie tv poco conosciute da vedere

Plan B Entertainment, Pastel Productions, Big Indie Pictures, Amazon Studios

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *