5 thriller d’azione da vedere su Netflix se vi è piaciuto AKA

Azione, adrenalina, mistero ed intrighi: 5 film disponibili ora su Netflix da vedere se vi è piaciuto il thriller francese AKA

Al momento in cui scriviamo AKA, thriller d’azione scritto e diretto da Morgan S. Dalibert, occupa il primo posto della classifica dei film più visti su Netflix. La storia è quella di Adam Franco (Alban Lenoir), un navigato sicario e spia dell’intelligence francese che nella vita ha cambiato più volte identità e affrontato le missioni più pericolose. Quando viene assoldato dal Governo per indagare su un presunto attacco terroristico organizzato da Moktar Al-Tayeb (Kevin Layne) si trova ad affrontare la sfida più rischiosa di tutte. Una sfida che ha in ballo la sicurezza nazionale e che porterà il protagonista al confronto col suo passato.

Sono tanti i thriller d’azione da vedere su Netflix, che propone una scelta di titoli sempre aggiornata tra film che arrivano da ogni Paese e che propongono variazioni sul tema sempre diverse. Storie adrenaliniche tra titoli classici e film meno conosciuti da non lasciarsi sfuggire. Ecco una selezione di film che vi consigliamo di recuperare se vi è piaciuto AKA e se il thriller mescolato agli intrighi e all’azione più sfrenata è quello che fa al caso vostro.

The Equalizer 2

Tra i thriller d’azione disponibili ora su Netflix c’è The Equalizer 2, che vanta un cast di tutto rispetto trainato da Denzel Washington e Pedro Pascal. Robert McCall (Washington) è un ex agente segreto della DIA che si guadagna da vivere come autista e vigilante a Boston. Quando la sua amica Susan (Melissa Leo) viene incaricata delle indagini di un misterioso omicidio-suicidio a Bruxelles, in coppia con Dave York (Pascal), McCall deve tornare in azione e fare i conti con il proprio passato. Denzel Washington guida un film ispirato alla serie anni Ottanta Il giustiziere di New York. Azione, intrighi e misteri con buone performance da parte del cast e ritmo sostenuto.

thriller d'azione da vedere

Columbia Pictures

The Gray Man

The Gray Man, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo racconta la storia dell’agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), conosciuto come Sierra Six. Quando scopre dei segreti incriminanti sulla CIA, Sierra Six si ritrova letteralmente braccato in tutto il mondo con l’ex Agente Lloyd Hansen (Chris Evans) deciso ad eliminarlo ad ogni costo. The Gray Man è pura adrenalina in un film costosissimo ed esteticamente impeccabile, i cui punti di forza sono le scene d’azione e le performance degli attori protagonisti.

thriller d'azione da vedere

The Gray Man. AGBO, Roth/Kirschenbaum Films

The Punisher

Frank Castle (Tom Jane) è un agente dell’FBI con moglie e figli. Nell’ultima missione in cui è coinvolto il figlio di uno spietato boss di nome Howard Saint (John Travolta) rimane ucciso. Saint, che ritiene responsabile Frank per la morte del figlio fa uccidere per vendetta la famiglia dell’agente. Mentre tutti lo credono morto, Frank ritorna per portare a termine la sua personale missione di vendetta con lo pseudonimo di The Punisher. Violento e avvincente, il film diretto da Jonathan Hensleigh è adattamento del personaggio dei fumetti Marvel Comics Il Punitore.

the punisher

Lions Gate Films

Ava

Ava è una ex soldatessa diventata una spietata serial killer che viene mandata in giro per il mondo ad uccidere i suoi obiettivi. Quando una delle sue missioni non va come dovrebbe andare le cose si mettono male e Ava è costretta a una vera e propria lotta per la sopravvivenza per proteggere se stessa e la sua famiglia. Jessica Chastain è protagonista di questo thriller d’azione da vedere su Netflix che vanta nel cast anche la presenza di Colin Farrell e John Malkovich.

ava

Freckle Films

Kate

Proseguiamo la nostra selezione di thriller d’azione da vedere con un altro film con una protagonista femminile. Kate è un’assassina all’apice della sua carriera che, quando fallisce l’obiettivo di eliminare un membro della yakuza, scopre di essere stata avvelenata. Ha 24 ore per scoprire chi è il responsabile dell’avvelenamento che la porterà alla morte e vendicarsi in una vera e propria corsa contro il tempo.

thriller d'azione da vedere

87North, Screen Arcade

Tyler Rake

Sam Hargrave, al suo debutto dietro la macchina da presa, dirige questo thriller d’azione da vedere su Netflix tratto da una graphic novel scritta, fra gli altri dai fratelli Russo. Chris Hemsworth è il protagonista che dà il titolo al film, un mercenario che deve scortare e proteggere a tutti i costi il figlio di un signore della droga del Bangladesh. Hemsworth è davvero convincente nei panni di un protagonista più sfaccettato e complesso di quanto si potrebbe pensare leggendo la sinossi. Tyler Rake (di cui è in arrivo un sequel) ha però il punto di forza maggiore nelle scene d’azione, davvero ben girate e coreografate.

thriller d'azione da vedere

Tyler Rake. Netflix, AGBO, T.G.I.M. Films, Thematic Entertainment

John Wick

Non può mancare nella nostra lista il primo capitolo della saga di John Wick, che ha dato vita a tre sequel e due spin-off già ordinati. Un film che non ha bisogno di descrizioni e che ha generato uno dei franchise d’azione più amati degli ultimi anni. È qui che vediamo per la prima volta Keanu Reeves nei panni dell’ex sicario infallibile e letale John Wick. Su Netflix sono disponibili anche il secondo e il terzo film, che vi consigliamo di recuperare, mentre il quarto capitolo è arrivato al cinema a marzo 2023.

john wick

Summit Entertainment

Il mio nome è vendetta

Ci spostiamo in Italia per consigliarvi un thriller diretto da Cosimo Gomez e con protagonisti Alessandro Gassmann e Ginevra Francesconi. Sofia è un’adolescente che gioca a hockey e vive a Bolzano con il padre, Santo. Quando, di nascosto, scatta e pubblica sui social una foto di Santo la vita dei due cambia radicalmente. Ed è così che Sofia viene a sapere che suo padre le ha nascosto per anni un segreto: in passato è stato legato alla N’drangheta. La trama è quella classica del revenge thriller, senza guizzi particolari, ma Il mio nome è vendetta è un film di genere che ha il suo pregio maggiore nella componente action, con scene davvero ben girate e confezionate.

il mio nome è vendetta

Colorado Film Production

Mission: Impossible

Altro film che non ha bisogno di presentazioni e che sicuramente non può mancare tra i thriller d’azione da vedere su Netflix. Diretto da Brian De Palma, Mission: Impossible è il film che nel 1996 dà il via alla fortunata e popolarissima saga con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente speciale della CIA Ethan Hunt. Grandissimo successo al botteghino per un film che ha fatto la storia di questo genere grazie anche ad un utilizzo davvero ottimo degli effetti visivi e la colonna sonora.

mission impossible

Paramount Pictures

Interceptor

Chiudiamo la nostra carrellata di thriller d’azione da vedere su Netflix con un film che rappresenta un buon modo per passare una serata all’insegna dell’adrenalina e che ruota attorno alla storia di un’ufficiale rimasta per ultima in una base missilistica di difesa. Sarà lei a dover fare da baluardo contro un gruppo di terroristi che minacciano gli Stati Uniti con 16 testate nucleari rubate.

thriller dazione da vedere 1

Interceptor. Ambience Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *