8 Mile: 50 Cent annuncia lo sviluppo della serie tv

La serie sarà un reboot in chiave contemporanea di 8 Mile

50 Cent ed Eminem sono al lavoro sullo sviluppo di una serie tv adattamento di 8 Mile, film del 2002 diretto da Curtis Hanson ispirato alla vera storia del celebre rapper statunitense. Nel corso di un’intervista con Big Boy Tv 50 Cent ha confermato che lo sviluppo della serie tv è “in movimento”, anche se al momento non c’è ancora una data di uscita ipotizzata né vi sono dettagli riguardo un possibile cast o regista. Stando alle dichiarazioni del rapper, l’idea di adattare 8 Mile per il piccolo schermo è stata sua, ma sembra che non ci sia voluto molto per avere Eminem a bordo. 50 Cent ha rivelato anche che la serie tv sarà una “versione moderna” del film e che aggiungerà ulteriori dettagli alla storia di Eminem. Si tratterà di un progetto in grande stile, un degno prodotto per raccontare l’eredità di Eminem.

8 mile serie tv

8 Mile. Imagine Entertainment

La serie sarà un reboot in chiave contemporanea di 8 Mile

“Ci sto lavorando” ha dichiarato 50 Cent circa la serie tv adattamento di 8 Mile. “Non ho dubbi, non sto sbagliando un colpo” ha aggiunto, facendo riferimento alla sua esperienza su Starz con Power e i vari spin-off da essa tratti. Il rapper ha confermato di non aver avuto alcuna difficoltà a convincere Eminem e ha paragonato l’idea di trasportare la storia del film sul piccolo schermo a un progetto come quello di Bel-Air, il reboot di Willy Il Principe di Bel-Air per Peacock. “Vorrei mostrare e offrire nuovi dettagli, come cose dette nelle interviste o altre già utilizzate e cose di questo tipo. Vedrete tutte queste cose affiorare in superficie, così come il temperamento dei personaggi”.

Stando a queste dichiarazioni, la serie offrirà uno sguardo ancora più approfondito sullo spaccato della vita di Eminem raccontato in 8 Mile. Nel cast del film, oltre ad Eminem, c’erano anche Mekhi Phifer, Michael Shannon, Anthony Mackie, Kim Basinger e Brittany Murphy. Lose Yourself si è aggiudicata il premio Oscar come Miglior canzone originale ed Eminem è diventato il primo artista hip hop a vincere un premio agli Academy Awards.

8 mile serie tv

“File:50 cent in concert.jpg” by Alex Const is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *