A Complete Unknown, via alle riprese: si arricchisce il cast del biopic su Bob Dylan con Timothée Chalamet

Al via le riprese di A Complete Unknown mentre varie new entry si uniscono al cast già annunciato

Sono iniziate le riprese A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan diretto da James Mangold e con protagonista Timothée Chalamet. E mentre arriva la notizia che le riprese appena cominciate continueranno nel New Jersey fino al prossimo giugno, arriva un altro interessantissimo aggiornamento che riguarda il cast del film Searchlight Pictures. Sono tante le new entry annunciate che vanno ad arricchire un cast che, oltre a Chalamet nel ruolo principale, comprende anche i già confermati Edward Norton, Elle Fanning e Monica Barbaro. Scritto dallo stesso Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line) e Jay Cocks (Silence, Gangs of New York), A Complete Unknown è prodotto da Fred Berger di Range, Alex Heineman di The Picture Company, Peter Jaysen, Bob Bookman e Alan Gasmer di Veritas Entertainment Group, dal rappresentante di lunga data di Bob Dylan Jeff Rosen, Chalamet, e Mangold attraverso la sua Turnpike Films.

Le new entry nel cast di A Complete Unknown

Boyd Holbrook (The Bikeriders, Logan – The Wolverine), Scoot McNairy (Argo, 12 anni schiavo), Dan Fogler (Animali fantastici e dove trovarli), Will Harrison (Daisy Jones & the Six) e Charlie Tahan (Ozark) arricchiscono il già annunciato cast di A Complete Unknown. Non solo, si uniscono al cast anche PJ Byrne (Babylon), Eli Brown (Gossip Girl), Nick Pupo (Halt and Catch Fire), Big Bill Morganfield, Laura Kariuki, Eric Berryman (Atlanta), David Alan Basche (Egg), Joe Tippett (Monarch: Legacy of Monsters) e James Austin Johnson (Saturday Night Live).

Ambientato nell’influente scena musicale newyorkese dei primi anni Sessanta, A Complete Unknown segue la rapidissima ascesa del musicista diciannovenne del Minnesota Bob Dylan come cantante folk nelle sale da concerto e in cima alle classifiche – le cui canzoni e il cui fascino diventano un successo mondiale – culminando con la sua rivoluzionaria esibizione rock and roll al Newport Folk Festival nel 1965. «Questo film è stato un sogno per quasi cinque anni», dichiara James Mangold a proposito di A Complete Unknown. «Sono entusiasta di iniziare le riprese e sono grato per il sostegno di Searchlight, di Timothée e di tutti gli attori di talento che sono saliti a bordo per contribuire a creare il mondo unico di questo film, ambientato in un momento così cruciale della nostra cultura e popolato da artisti e personaggi davvero unici. Sono anche profondamente grato per il supporto di Bob Dylan e Jeff Rosen che hanno aiutato Jay, me e la troupe con i loro ricordi, la loro saggezza e l’accesso ai loro incredibili archivi».a complete unknown

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *