Spider-Man: Across the Spider-Verse – rivelati i dettagli dell’eliminazione della scena post-credits

Spider-Man: Across the Spider-Verse avrebbe avuto una scena post-crediti, che è stata eliminata

  *Attenzione: questo articolo contiene SPOILER per Spider-Man: Across the Spider-Verse*

Lo scrittore e produttore Phil Lord ha rivelato i dettagli di una scena post-credits che avrebbe dovuto chiudere Spider-Man: Across the Spider-Verse. Parlando con IndieWire, Lord ha rivelato che il piano iniziale era quello di introdurre Il Bar Senza Nome, un luogo segreto dove i supercriminali amano uscire, nel mondo del Ragnoverso, con La Macchia che subisce ulteriori umiliazioni mentre cerca di bere qualcosa: “E poi alla fine ruba il drink, ma mentre cerca di berlo fuoriesce dai suoi buchi. È il cattivo più stupido”. 

Ovviamente, mentre La Macchia inizia la sua malvagia carriera come villain di serie D, caricatura di un cattivo che molti fan della Marvel conoscono e amano, alla fine del film, è diventato una delle più grandi minacce che il multiverso abbia mai affrontato. Una scena post-credits l’avrebbe visto usare il suo nuovo potere per vendicarsi. Nonostante sarebbe stato sicuramente emozionante vedere diversi cattivi di Spider-Man riuniti insieme al Bar Senza Nome, e sicuramente terrificante vedere La Macchia distruggerlo, Across the Spider-Verse termina invece con un intenso cliffhanger, e, secondo Lord, era semplicemente troppo “difficile da battere da dove avevamo interrotto”.

La Macchia continuerà la sua malvagità in Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

Spider-Man: Across The Spider-Verse

Spider-Man: Across The Spider-Verse. Columbia Pictures, Sony Pictures Animation

Ora che La Macchia è diventato un abisso multiversale piuttosto che il clown in bianco e nero, il pubblico può solo chiedersi quale minaccia potrebbe rappresentare quando Spider-Man: Beyond the Spider-Verse arriverà nei cinema l’anno prossimo. “The Spot è un cattivo interessante perché sembra uno scherzo, ma quando guardi davvero ai suoi poteri, c’è un potenziale incredibile”, ha detto il co-regista, Kemp Powers, del suo ruolo in Across e Beyond the Spider-Verse. “La sua capacità di aprire portali attraverso le dimensioni lo prepara perfettamente per lo Spider-Verse… È il cattivo dei prossimi due film… e diciamo solo che La Macchia e Miles sono collegati in modi sorprendenti”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *