Jessica Campbell: muore a 38 anni l’attrice di Election e Freaks and Geeks

L'attrice è stata trovata dalla madre e dalla zia priva di sensi nel bagno e ogni tentativo di rianimarla è stato inutile

Addio a Jessica Campbell, morta all’età di 38 anni il 29 dicembre 2020; l’attrice era nota soprattutto per aver recitato in Election, film con star Reese Witherspoon e Matthew Broderick, e in Freaks and Geeks, trasmessa per la prima volta in Italia da Netflix nel 2016. La Campbell si è spenta nella sua casa a Portland, in Oregon; la donna è stata trovata dalla madre e dalla zia priva di sensi nel bagno e ogni tentativo di rianimarla è stato inutile. La famiglia di Jessica, come rivelato dal sito TMZ, sostiene che si fosse lamentata nei giorni precedenti a causa di sintomi influenzali, tuttavia si era escluso un contagio da COVID-19. Le autorità, almeno per il momento, non hanno fornito i risultati dell’autopsia.

Jessica Campbell: si spegne all’età di 38 anni l’attrice di Election e Freaks and Geeks

Jessica Campbell aveva iniziato a recitare nel 1992 nel film In the Best Interest of the Children; era poi diventata famosa in tutto il mondo grazie ad Election, film con star Reese Witherspoon e Matthew Broderick. Nella pellicola interpretava una giovane omosessuale di nome Tammy Metzler, che decide di vendicarsi del fratello dopo che viene lasciata dalla sua fidanzata a causa delle elezioni studentesche.

Tra i progetti successivi di Jessica ci sono stati Freaks and Geeks, The Safety of Objects, Junk e Dad’s Day. Jessica ha poi deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo per diventare un’esperta in medicina alternativa; i suoi amici hanno lanciato una campagna Go Fund Me per aiutare la famiglia a pagare i costi del funerale e sostenere economicamente il figlio della giovane, Oliver, che ha solo 10 anni. Reese Witherspoon, star nel 1999 della commedia Election, ha commentato la morte di Jessica Campbell scrivendo online: “Mi si spezza il cuore nel sentire questa notizia. Lavorare con lei è stato un vero piacere. Mando tutto il mio amore alla famiglia di Jessica e tutti i suoi cari”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *