Addio a Shelley Morrison, la Rosario di Will & Grace: sui social il ricordo del cast

Muore a 83 anni Shelley Morrison, l'attrice che in Will & Grace interpretava Rosario Salazar

Si è spenta all’età di 83 anni domenica mattina Shelley Morrison, l’indimenticabile Rosario Salazar della popolare serie tv Will & Grace. L’attrice è morta a causa di un’insufficienza cardiaca, al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, dopo una breve malattia. Shelley Morrison ha recitato in 68 episodi della serie tv nei panni della cameriera di Karen Walker (Megan Mullally), mentre, essendosi già ritirata dalle scene, aveva rifiutato di comparire nel revival di Will & Grace. La portavoce dell’attrice, Lori DeWaal, ha voluto ricordarla sottolineando l’importanza del suo ruolo in Will & Grace.

Il più grande orgoglio di Shelley come attrice è stato quello di interpretare l’indomabile Rosario in una serie comica che in modo pionieristico ha portato avanti la causa dell’equità sociale e dei pari diritti per le persone LGBTQ. Era orgogliosa di prestare il volto a una donna latina molto forte, amorevole ed esuberante. Era convinta che il miglior modo di cambiare i cuori e le menti delle persone fosse usare la commedia

Fra i molti messaggi di cordoglio e ricordo dedicati a Shelley Morrison sui social, spiccano quelli dei protagonisti di Will & Grace, che hanno lavorato per anni con l’attrice. Debra Messing ed Eric McCormack hanno voluto sottolineare il privilegio di aver potuto lavorare con una solida professionista dall’animo gentile e allegro, mentre Megan Mullally ha ricordato Shelley Morrison ringraziandola per l’affetto, l’amicizia e il supporto durati anni dentro e fuori dal set. L’attrice che in Will & Grace interpretava Karen Walker ha concluso il suo ricordo con un toccante te amo mami, dedicato alla sua Rosie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *