Addio a William Lucking: l’attore di Sons of Anarchy si spegne a 80 anni

L'attore si è spento nella sua casa a Las Vegas

Si è spento all’età di 80 anni William Lucking, attore conosciuto soprattutto per aver interpretato il personaggio di Piermont Winston, detto Piney, nella serie cult Sons of Anarchy. L’annuncio della dipartita è stato dall’’Independent, citando una nota diffusa dalla seconda moglie dell’attore e condivisa via social dall’amico Stephen Macht. “È morto il 18 ottobre 2021, nella sua casa a Las Vegas. Sebbene abbia spesso recitato nel ruolo di uomini forti e rudi, nella sua vita reale era un uomo elegante con un brillante intelletto che amava discutere di politica e attualità, di filosofia e fisica ed esprimere opinioni acute sull’arte e la poesia. Era un gigante con l’animo di un poeta“, si legge.

Molti i ricordi di colleghi e amici: Stephen Macht mette in luce alcune parti di William Lucking che rimanevano nascoste al pubblico: «Anche se William interpretava spesso tipi duri e forti, nella vita era un uomo raffinato con un intelletto brillante, che amava parlare di politica e attualità, discutere di filosofia e fisica, regalando opinioni acute su arte e poesia». Tra i primi commenti di colleghi c’è quello dell’attore Michael Marisi Ornstein, che scrive: «Bill Lucking viveva su una montagna, perché era una montagna, ma con più anima e saggezza. Il tuo nome è scritto nelle stelle, insieme a tutti i migliori».

Addio a William Lucky, attore di Sons of Anarchy

William Lucking è nato a Vicksburg, Michigan, il 17 giugno 1941. Ha studiato presso UCLA e Pasadena Playhouse, formandosi in letteratura e teatro, per poi iniziare la carriera nella recitazione con piccoli ruoli, soprattutto western. Al cinema conquista ruoli in film notevoli, come “Erin Brockovich” e “Red Dragon”, mentre in tv compare in diversi show celebri, come “The A-Team”, “Bonanza”, “Magnum P.I.”, “La signora in giallo”, “X-Files”, “The West Wing” e dal 2008 al 2011, Sons of Anarchy. Kim Coates, che interpretava Tig Trager nella serie, gli ha reso omaggio con un tweet: “Non dimenticherò mai questo ragazzo. Mi mancherai, RIP”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *