Adventure Time: Fionna and Cake – Confermata la presenza di Finn e Jake
La serie spin-off arriverà a fine mese negli Stati Uniti
Lo showrunner di Adventure Time: Fionna and Cake, Adam Muto, ha confermato che nella serie spin-off compariranno anche Finn e Jake, protagonisti della serie madre.
Questa serie coinvolge un elemento multiverso perché Fionna e Cake provengono da un universo alternativo. In un certo senso ci appoggiamo a questo e utilizziamo il multiverso che abbiamo stabilito nello show. Mostreremo ancora qualche momento di Finn e Jake e di dove si trovano perché non ha senso non mostrarli affatto. E vogliamo anche vedere qual è il contrasto tra Finn e Jake e la dinamica di Fionna e Cake. Quindi, sì, aspettatevi di vederne alcune versioni.
Questa nuova serie segna il primo progetto solista della coppia. I due personaggi hanno fatto il loro debutto anni fa nella serie originale di Adventure Time, attirando da subito l’attenzione dei fan. Dopo la conclusione della serie principale, HBO Max ha annunciato nel 2021 che stava lavorando a uno spin-off per Fionna e il suo gatto. La serie animata sarà rilasciata su Max arriverà il 31 agosto. Adam Muto, produttore esecutivo di lunga data di Adventure Time e Distant Lands, sarà produttore esecutivo della serie e showrunner.
Adventure Time: Fionna and Cake – Confermata la presenza di Finn e Jake
Adventure Time: Fionna e Cake seguirà la coppia mentre viaggia per il multiverso chiedendo aiuto a Re Ghiaccio. Le cose si complicheranno quando le due amiche si troveranno ad affrontare un nuovo nemico che vuole cancellarli dall’esistenza. La serie tv dovrebbe uscire questo autunno. La serie è stata pensata per attirare un pubblico adolescenziale, secondo Suzanna Makkos, dirigente di Max e Adult Swim : “I fan di Adventure Time sono cresciuti e le persone devono ancora arrivare alla fine, e stanno invecchiando”, ha osservato in un’intervista con Comic Book Resources. “[Fionna and Cake] sembra uno spettacolo perfetto per noi. Tonalmente, è molto Adventure Time, ma Fiona è più grande. Fa parte della forza lavoro. È più adulta, quindi penso che attirerà nuovi fan, e rafforzerà i fan che già abbiamo“.