Aidan Gillen sarà James Joyce in “James and Lucia”

Aidan Gillen alias James Joyce per il nuovo film di Robert Mullan

La star di Game of Thrones Aidan Gillen, che nella serie interpreta Petyr Baelish (alias Ditocorto) interpreterà James Joyce nel nuovo film di Robert Mullan, dal titolo “James and Lucia” (titolo italiano da definire).

Il film, la cui sceneggiatura è scritta dallo stesso regista Mullan, narrerà la storia del celeberrimo scrittore irlandese, e in particolare del rapporto con sua figlia Lucia, che ha sofferto di una grave malattia mentale. Quest’ultima da brillante ballerina diventa una vittima della schizofrenia, anche per colpa della tormentata storia d’amore con lo scrittore Samuel Beckett. L’attrice che interpreterà la ragazza ancora non è stata scelta.

La pellicola verrà prodotta da alcune case di produzione fedelissime al regista, quali la “Shoreline Entertainment”, la “Calach Films” e la “Sisyphus Films” e dovrebbe uscire nei primi mesi del 2018. La figura dello scrittore è stata interpretata, precedentemente, da Ewan McGregor, nel 2000, nel lungometraggio “Nora” e da Robert Gill in “Hugo Cabret”, di Martin Scorsese.

Aidan Gillen, oltre al suo ruolo di Ditocorto, ha lavorato in grandi produzioni come “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, di Christopher Nolan, “Maze Runner – La fuga”, di Wes Ball e l’ultimo film di Guy Ritchie, “King Arthur – Il potere della spada”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *