Air – La Storia Del Grande Salto: Viola Davis è stata fondamentale per ottenere l’approvazione di Michael Jordan

Michael Jordan voleva che Viola Davis interpretasse sua madre nel film Air

Ben Affleck ha sempre dichiarato di volere l’approvazione di Michael Jordan prima di realizzare il film biografico sportivo Air – La Storia Del Grande Salto. A quanto pare, Affleck ha dovuto fare solo una cosa per ottenere la benedizione del leggendario giocatore di basket. La condizione di Michael Jordan aveva qualcosa a che fare con la vincitrice dell’Oscar, Viola Davis. Il regista rivela di aver parlato con Jordan per discutere del film, e una delle poche cose che il giocatore di basket voleva, era includere il vicepresidente del marchio Jordan, Howard White.

L’attore, diventato regista, aveva già in mente Chris Tucker nel ruolo, e ha colto l’opportunità di scritturarlo, poiché ha sempre voluto lavorare con il comico. Al SXSW come riportato da Variety, ha dichiarato: “Ho avuto la possibilità di sedermi con Michael Jordan, perché non avrei fatto questo film senza chiedergli: ‘Cosa conta per te?’. Sicuramente che Howard White fosse nel film”. Una volta terminata la sceneggiatura, Affleck ha deciso di incontrare di nuovo Jordan per discutere ulteriormente del progetto.

“Ho ricevuto la sceneggiatura e poi ho avuto di nuovo la possibilità di parlare con Michael. Mi ha raccontato di suo padre. E poi ha parlato di sua madre. Era la prima volta che vedevo questo sguardo attraversare il suo viso. Era uno sguardo di riverenza, di soggezione, amore, gratitudine e di innocenza. Ha detto: “Niente di tutto questo sarebbe mai successo senza mia madre”. Allora gli ho chiesto: “Chi vorresti interpretasse tua madre?” Ha risposto: “Beh, deve essere Viola Davis”.

Air: Un sogno che si avvera per Ben Affleck

Il marito di Jennifer Lopez è stato felicissimo all’idea di far partecipare Viola Davis al progetto. Affleck ha sempre voluto dirigere l’attrice: “Viola Davis è la miglior attrice che abbia mai visto. Ho sempre pensato che se un giorno fossi diventato regista e avessi avuto Viola Davis in un film, sarebbe stato davvero fantastico. Questo significa tutto per me“. Durante la presentazione del film al South by Southwest per la prima mondiale di Air, Affleck ha avuto la possibilità di presentare Viola Davis: “Questa è la notte più bella della mia vita professionale e voglio dare il benvenuto alla miglior attrice del mondo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *