Al Pacino nel cast di Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino

Il leggendario Al Pacino nel cast di Once Upon a Time in Hollywood. Sarà il manager di DiCaprio.

Era nell’aria da tempo, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale: ci sarà anche Al Pacino nel cast di Once Upon a Time in Hollywood. L’attore newyorkese collaborerà per la prima volta con Quentin Tarantino, che ha voluto fortemente anche Al Pacino nel suo cast già stellare. Infatti, solo ieri venivano ufficialmente annunciate le presenze anche di Dakota Fanning, Emile Hirsch e Daniel Lewis.

Secondo Variety, Al Pacino vestirà i panni di Marvin Schwarz, agente del personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio, che dal canto suo sarà una star in declino. La scelta di inserire Al Pacino nel cast di Once Upon a Time in Hollywood sposa perfettamente l’idea di collaborazione di Tarantino. Il regista infatti, a partire da Le Iene (1992) ha sempre voluto con sé anche star del cinema fondamentali nella sua gioventù. Ricordiamo ad esempio Robert Forster in Jackie Brown e David Carradine in Kill Bill.

Al Pacino nel cast di Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino

Al Pacino – Once Upon a Time in Hollywood. Un binomio vincente già prima del debutto ufficiale del film, dato soprattutto il cast stellare di cui si è dotato Quentin Tarantino. Al Pacino infatti è  l’ultima magnifica aggiunta al cast di Once Upon a Time in Hollywood, e lavorerà con Tarantino per la prima volta nella sua carriera.

Il film sarà ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969 e racconterà le vicende di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex stella di una serie televisiva western che tenta di debuttare nell’industria hollywoodiana. Ad aiutarlo l’amico e controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) e il manager Marvin Schwarz (Al Pacino). Sullo sfondo vedremo la famigerata strage a casa della vicina Sharon Tate (Margot Robbie), compiuta dalla banda di Charles Manson.

Le riprese inizieranno a breve, ma l’uscita è prevista negli USA il 9 agosto 2019, esattamente 50 anni dopo la strage a casa Tate. A distribuire il film sarà la Sony, che ha vinto i diritti di distribuzione internazionali dopo lo scandalo Harvey Weinstein.

Al Pacino in Once Upon a Time in Hollywood va così ad aggiungersi a un cast stellare che comprende già, tra gli altri: Brad PittMargot RobbieKurt RussellMichael MadsenTim RothTimothy OlyphantBurt ReynoldsDakota FanningDamien Lewis, Emile HirschNicholas Hammond e Clifton Collins Jr.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *