Aladdin 2: Will Smith tornerà nel ruolo del Genio? Risponde Guy Ritchie

Lo schiaffo durante la notte degli Oscar avrà ripercussioni anche su Aladdin 2?

L’onda lunga delle controversie legate al famigerato schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022 non risparmia nemmeno Aladdin 2, sequel dell’adattamento live-action diretto da Guy Ritchie che ha ricevuto ufficialmente il via libera dalla Disney nel 2020. Sebbene sia ancora nelle primissime fasi di sviluppo, recentemente è stato confermato il ritorno di Mena Massoud e Billy Magnussen rispettivamente nei ruoli di Aladdin e del principe Anders. E per quanto riguarda Will Smith? Tornerà a vestire i panni del Genio in Aladdin 2 o sarà scelto al suo posto un altro attore, magari proprio per le conseguenze dello schiaffo? La reazione di Smith a una battuta di Chris Rock ai danni di Jada Pinkett Smith è costata all’attore l’obbligo di dimissioni dall’Academy un ban decennale, oltre ad avere ripercussioni a largo spettro sia personali che professionali.

aladdin 2 will smith

Aladdin. Walt Disney Pictures, Rideback, Marc Platt Productions, Overbrook Entertainment

Lo schiaffo durante la notte degli Oscar avrà ripercussioni anche su Aladdin 2? La parola a Guy Ritchie

Dopo lo schiaffo, il pubblico ha in parte rivisto la sua posizione sull’attore, che a sua volta ha dichiarato di essere preoccupato anche per il destino del suo prossimo film, Emancipation diretto da Antoine Fuqua. Il film potrebbe avere possibilità ai prossimi Oscar, ma non vi è certezza che quanto successo agli scorsi Academy Awards non possa avere una qualche influenza negativa. Per quanto riguarda Aladdin 2 e l’eventuale possibilità di un recasting di Will Smith, a intervenire è stato il regista Guy Ritchie nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter. Ritchie ha confermato di avere tutte le intenzioni di affidare nuovamente il ruolo del Genio a Smith, parlando della sua esperienza con l’attore come assolutamente piacevole.

“Non ho mai incontrato una persona più adorabile e lavorare con lui è stata una delle esperienze più belle che abbia mai fatto. In lui non ho mai visto altro che un perfetto gentiluomo, una persona generosa. Non avrei alcun problema a scegliere Will Smith per ogni genere di ruolo, come ho già detto è stato un perfetto gentleman”.

aladdin 2 will smith

Aladdin. Walt Disney Pictures, Rideback, Marc Platt Productions, Overbrook Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *