Aldo, Giovanni e Giacomo: il ritorno

Lo storico trio comico, dopo un periodo di divisione, torna insieme in un nuovo film

Chi, tra grandi e piccini, non ha mai sentito questi tre nomi? In quanti non hanno mai visto nemmeno un fotogramma di uno dei loro film? Veramente pochissimi. Questo trio comico, assemblatosi nella loro forma attuale nel 1991, nel 2016 si è preso una piccola pausa fisiologica, dopo più di vent’anni di lavoro. La Medusa Film ha inoltre annunciato l’uscita per il 21 marzo di Scappo a casa, il primo film in cui Aldo Baglio sarà protagonista senza i due colleghi Giovanni Storti e Giacomo Poretti.

Ecco perché, quest’altra notizia appena uscita ha lasciato tutti senza parole. La pagina ufficiale del trio ha rilasciato un post abbastanza esplicito sul loro imminente ritorno, specificando anche che non hanno mai avuto veramente intenzione di separarsi. Non ci sono molte informazioni a riguardo, solo il nome del regista. Sarà Massimo Venier, storico collaboratore del trio a segnare il ‘nuovo debutto’ dei comici. Venier ha diretto Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack e Tu la conosci Claudia? Siamo curiosi di sapere quale sarà il titolo di questo film attesissimo.

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme

Qui di seguito il post originale pubblicato dalla pagina ufficiale del trio:

Cari amici, abbiamo letto tutti i vostri commenti e urge lo spiegone:

per celebrare i nostri 25 anni insieme (nel 2016) abbiamo fatto di tutto: un libro, un tour, un film, mancava solo di riaprire il Paradiso della Brugola.

Poi ci siamo presi una pausa. Ma di star con le mani in mano, alla fine, nessuno ha avuto davvero voglia: Giovanni ha scritto un libro e Giacomo uno spettacolo teatrale. Pensavamo che Aldo sarebbe rimasto in casa a dormire e a mangiar peperonata, invece ha scritto un film da protagonista. NON CI POSSO CREDERE! Questo è lo scoop!!

Quindi, una volta per tutte, fatevene una ragione: IL TRIO NON SI SCIOGLIE! E’ sempre unito e fa il tifo per Aldo e per il suo nuovo film e ci piacerebbe che anche voi faceste il tifo per Aldo insieme a noi… perchè si è fatto un mazzo così e se lo merita proprio!

E se poi volete una nuova notizia, vi accontentiamo subito: ABBIAMO GIA’ PRONTO IL NOSTRO NUOVO FILM! Tutti insieme appassionatamente, con un vecchio amico alla regia, Massimo Venier. Ma è ancora un segreto, non ditelo a nessuno 😉

Aldo giovanni giacomo ritorno

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *