Alita – Angelo della battaglia 2: il sequel riceve un entusiasmante aggiornamento da Robert Rodriguez

Il regista di Alita ravviva la speranza per il sequel con un entusiasmante aggiornamento dello sviluppo della situazione

Alita 2 sta procedendo con il regista Robert Rodriguez e il produttore James Cameron che stanno attualmente discutendo l’avanzata del sequel.

Rodriguez ha dichiarato che ora ci sono prospettive più favorevoli per realizzare il sequel di Alita – Angelo della Battaglia, specialmente dopo che la 20th Century Studios ha ripreso l’attività di produzione, seguendo l’acquisizione da parte della Disney. In un’intervista a The Wrap, Rodriguez ha affermato: Jim e io discutiamo costantemente dell’entusiasmo di fare un nuovo capitolo di Alita. L’acquisizione dello studio [20th Century] da parte di un altro colosso come Disney ha portato un periodo in cui 20th Century non ha realizzato molti dei propri film. Tuttavia, sembra che stiano riprendendo l’attività cinematografica, e ora stanno rilasciando alcuni titoli. Sarebbe qualcosa che ci piacerebbe molto fare”.

Cameron ha espresso l’intenzione di lavorare su progetti che richiedano luoghi diversi, menzionando il suo coinvolgimento nelle riprese di Alita ad Austin, Texas, come una delle ragioni per cui sta vendendo una proprietà costiera. Questo aggiornamento da parte di Rodriguez è una notizia molto gradita per i fan che da tempo chiedono con insistenza un sequel da quando è uscito il primo film.

È interessante notare che Rodriguez si trova attualmente a Austin per le riprese di Spy Kids: Armageddon e ha sottolineato che la città è un luogo ideale per realizzare film dal setting futuristico. Ha osservato: “Ci sono così tanti edifici che hanno un aspetto incredibilmente tecnologico. È sorprendente quanto tutto sembri altamente tecnologicamente avanzato, e penso non sia nemmeno necessario costruire set. È come se fosse tutto fatto”.

Alita 2 è uno dei molti sequel quasi confermati ma in sospeso

alita

Rodriguez ha suggerito occasionalmente che il sequel sia in fase di sviluppo, ma ha riconosciuto che ci sono stati ritardi a causa degli impegni dei produttori James Cameron e Jon Landau con i film di Avatar e altre priorità. Landau ha manifestato il suo desiderio di tornare al mondo di Alita, ma non ha ancora stabilito un calendario preciso per la produzione. Ha invitato i fan a fare pressione sulla Disney affinché dia il via libera al progetto e inizi la produzione del sequel. I primi colloqui seri sulla continuazione della storia sono emersi già nel dicembre 2020, con Rodriguez che ha menzionato la possibilità di rilasciare il film su piattaforme di streaming come Disney+.

Il film è stato proiettato nei cinema nel febbraio 2019 ed è stato l’ultimo film della 20th Century Studios prima che fosse acquistata dalla Disney. Questo film, basato sulla serie manga di Yukito Kishiro, è considerato uno dei migliori adattamenti live-action di anime, elogiato dalla critica. Rosa Salazar ha interpretato il ruolo principale, affiancata da un talentuoso cast che include Christopher Waltz, Jennifer Connelly e Mahershala Ali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *