All the Money in the World – Kevin Spacey eliminato dal film e sostituito!

L’attore Christopher Plummer è stato scelto da Ridley Scott per sostituire Kevin Spacey nel suo ultimo film “All the Money in the World“. Spacey è stato completamente eliminato dalla pellicola a seguito dei recenti scandali che lo vedono coinvolto.

All the Money in the World Kevin Spacey Christopher Plummer

Sostituzione inevitabile?

Verrebbe quasi da citare “I Soliti Sospetti”, il film che diede l’Oscar  a Kevin Spacey: «La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste». Pare proprio che Hollywood, almeno fino a quando la legge non esprimerà un verdetto, stia fingendo che l’attore non esista.

Le riprese di “All the Money in the World” erano già terminate e il film avrebbe dovuto uscire nelle sale il 16 Novembre con una Premiere all’AFI Fest di Los Angeles. L’inevitabile risonanza mediatica delle accuse di molestie rivolte a Kevin Spacey, uno dei protagonisti del film, ha portato Ridley Scott a una drastica decisione. Tutte le scene che vedono protagonista l’attore saranno completamente ri-girate in una sessione di riprese aggiuntive. L’obiettivo resta quello di fare uscire il film nelle sale il 22 Dicembre.

A prendere il posto di Spacey sarà Christopher Plummer, ironicamente prima scelta di Scott nelle fasi preliminari di casting. Fu la Sony a imporre Spacey per avere un nome di maggiore richiamo. Anche Mark Whalberg e Michelle Williams saranno richiamati sul set.

I numerosi scandali sessuali che vengono attribuiti a Spacey da più soggetti a partire dal 30 ottobre con l’accusa dell’attore Anthony Rapp hanno portato la produzione del film a prendere questo provvedimento. La Sony puntava a una campagna per gli Oscar improntata sull’attore ma ora dovrà rivedere i suoi piani.

All the Money in the World” è la ricostruzione del rapimento di John Paul Getty III nell’Italia del 1973 vista attraverso gli occhi del nonno miliardario Getty (interpretato, appunto, da Spacey). Il film si focalizza sullo scontro fra Getty e la madre di John sulla decisione di pagarne il riscatto in un caso che fece epoca.

https://www.youtube.com/watch?v=6x62O8A8qHw

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *