Amber Heard in Aquaman 2: Mera è davvero così importante per i film?

Il coinvolgimento di Amber Heard in Aquaman nel ruolo di Mera ha creato molte polemiche... ora WB sta riducendo il suo ruolo nel sequel?

La Warner Bros. è sicuramente in una posizione interessante per quanto riguarda le sue proprietà DC. Dopo un decennio, lo studio sembra voler porre fine al suo universo cinematografico originale, il DCEU, e lasciare il posto ad un nuovo franchise supervisionato da James Gunn. Tra i film del regime originale, c’è Aquaman e Il Regno Perduto. Il film è il tanto atteso sequel del grande successo a sorpresa del 2018, che è stata una delle poche grandi vittorie per il franchise.

Amber Heard è rilevante nel franchise DC?

amber heard aquaman

Aquaman. Warner Bros.

Quando nel 2014 fu annunciato un film su Aquaman, si presumeva che Mera sarebbe stata un personaggio portante. Nel gennaio 2016, Amber Heard è stata ufficialmente scelta come Mera nel DCEU dal regista di Aquaman James Wan.

Mera era vicina alla madre di Aquaman, la regina Atlanna, ed è la figlia del re di Xebel, in un matrimonio combinato con il principe Orm (Patrick Wilson). Sorvegliava la Scatola Madre prima che Steppenwolf attaccasse Atlantide per reclamarla ed ha dato ad Arthur la sua prima armatura atlantiana e l’arma della madre. Più tardi, lei e Arthur si uniscono per trovare il tridente perduto del primo re di Atlantide. Alla fine del film, Arthur e Mera si sono avvicinati e si sono innamorati.

Mera è importante per la mitologia di Aquaman, ma né lei né Amber Heard sono le principali vendite del franchise. La maggior parte del pubblico probabilmente vedrà il sequel perché è piaciuto il primo film e piace la star principale, Jason Momoa. Non è chiaro quanto mantenere Heard nei panni di Mera, anche in un piccolo ruolo, allontanerebbe effettivamente il pubblico. È probabile che la Warner Bros. consideri anche che la controversia intorno a Heard sia un fattore per il pubblico internazionale, dove il primo Aquaman ha guadagnato la maggior parte dei suoi soldi (il film ha incassato 813 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 291 milioni di dollari solo dalla Cina).

Non esiste una risposta semplice su come gestire il personaggio di Mera e il coinvolgimento di Amber Heard nel DCEU. Qualunque cosa decida la Warner Bros., il personaggio di Mera verrà scritto, dimenticato o rielaborato per adattarsi al nuovo universo condiviso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *