America Latina: i Verdena hanno composto la colonna sonora del film dei fratelli D’Innocenzo

Il nuovo film dei registi di Favolacce sarà presentato in anteprima a Venezia 78 questo giovedì

In un post condiviso su Instagram, i Verdena hanno comunicato di aver composto la colonna sonora di America Latina, nuovo film dei fratelli D’Innocenzo. Definito dai giovani registi di Favolacce come “una storia d’amore, e come tutte le storie d’amore quindi un thriller”, la pellicola sarà presentata in anteprima giovedì alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Il cast di America Latina includerà Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e Le Pacte. America Latina sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

I Verdena hanno scritto le musiche di America Latina, nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

La sinossi del film recita:

LATINA: PALUDI, BONIFICHE, CENTRALI NUCLEARI DISMESSE, UMIDITÀ. MASSIMO SISTI È IL TITOLARE DI UNO STUDIO DENTISTICO CHE PORTA IL SUO NOME. PROFESSIONALE, GENTILE, PACATO, HA CONQUISTATO TUTTO CIÒ CHE POTEVA DESIDERARE: UNA VILLA IMMERSA NELLA QUIETE E UNA FAMIGLIA CHE AMA E CHE LO ACCOMPAGNA NELLO SCORRERE DEI GIORNI, DEI MESI, DEGLI ANNI. LA MOGLIE ALESSANDRA E LE FIGLIE LAURA E ILENIA (LA PRIMA ADOLESCENTE, LA SECONDA NON ANCORA) SONO LA SUA RAGIONE DI VITA, LA SUA FELICITÀ, LA RICOMPENSA A UN’ESISTENZA IMPRONTATA ALL’ABNEGAZIONE E ALLA CORRETTEZZA. È IN QUESTA PRIMAVERA IMPERTURBABILE E CALMA CHE IRROMPE L’IMPREVEDIBILE: UN GIORNO COME UN ALTRO MASSIMO SCENDE IN CANTINA E L’ASSURDO SI IMPOSSESSA DELLA SUA VITA.

Favolacce è stato presentato  in concorso nel febbraio 2020 al Festival di Berlino dove ha vinto l’Orso d’argento per la miglior sceneggiatura. Alla 75esima edizione dei Nastri d’argento, invece, ha trionfato in cinque categorie. In quest’occasione il film di Damiano e Fabio D’Innocenzo ha vinto per il miglior film, produttore, sceneggiatura, fotografia e migliori costumi. Il film con Elio Germano si è aggiudicato anche il Globo d’oro per il miglior regista e quello per la miglior sceneggiatura. Favolacce ha avuto un notevole percorso di successo in tutto il mondo con presentazioni in diversi festival internazionali, fra i quali Zurigo e Londra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *