American Horror Story: Delicate – L’autore anticipa il libro che ha ispirato la dodicesima stagione

La dodicesima stagione di AHS si intitolerà American Horror Story: Delicate e sarà un evento speciale per la serie antologica di Ryan Murphy

American Horror Story: Delicate sarà la dodicesima stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy. Sarà la prima della serie basata su un’altra opera di fantasia: il romanzo Delicate Condition di Danielle Valentine.

Ora che i primi promo di American Horror Story: Delicate hanno rivelato quanto siano stravaganti Kim Kardashian, Emma Roberts e Cara Delevingne nello show, i fan stanno naturalmente esaminando cosa sia Delicate Condition. Ora EW ha un profilo di Danielle Valentine da condividere, in cui l’autrice descrive in dettaglio l’argomento del suo nuovo libro.

La prima cosa da sapere è che Emma Roberts interpreterà “Anna”, la protagonista del romanzo. Non solo, Valentine rivela anche che l’attrice è stata l’ispirazione per il personaggio del libro che rappresenterà: “Questa è una manifestazione”, ha detto Valentine. “È stato puramente emozionante vederlo accadere”.

Di cosa parla Delicate Condition

american horror story 12

Ecco la trama ufficiale del romanzo:

Anna è arrivata a sospettare che qualcuno stia cercando di impedirle di rimanere incinta. Potrebbe essere l’anonimo utente online di Tumblr @Number1Fan, che l’ha trascinata su Internet? Potrebbe essere la strana signora che le ha rubato una foto mentre entrava nello studio del suo medico? Potrebbe essere lo sconosciuto che una notte ha fatto irruzione in casa sua e si è insinuato nel suo letto mentre dormiva? Non può essere certa di niente in questi giorni.

Anna trova sostegno nella sua cara amica Siobhan, un’attrice molto più conosciuta di lei, ma suo marito non le crede nemmeno la metà del tempo. Poi la peggiore paura di Anna diventa realtà: il suo medico la informa che ha abortito… solo che può ancora sentire il bambino dentro di sé. Riesce ancora a vedere gli effetti fisici che sta avendo sul suo corpo.

È ovvio capire perché quella premessa della storia abbia portato Valentine a Emma Roberts: l’attrice ha avuto una gravidanza pubblica durante la pandemia del 2020 dando alla luce un figlio con l’attore Garrett Hedlund alla fine dell’anno. La coppia si sarebbe separata poco più di un anno dopo, lasciando la Roberts alle prese con la co-genitorialità.

In che modo la dodicesima stagione di American Horror Story seguirà la tram di Delicate Condition?

Mentre “Anna” sarà un adattamento diretto, è stato chiarito che American Horror Story: Delicate sarà una cosa a sé – e si dice che anche Danielle Valentine stia aspettando di vedere come prenderà forma l’adattamento. Nelle sue stesse parole, l’autrice è fiduciosa nel team che gestisce il suo materiale: “Sono un tale fan di Ryan Murphy e dell’intera squadra che ho assoluta fiducia nel loro lavoro”, ha detto Valentine. “Quindi è stato davvero facile per me emozionarmi per questo incredibile progetto”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *