Andy Serkis de Il Signore degli Anelli non esclude un ritorno al franchise

Andy Serkis ammette il suo interesse a unirsi ai nuovi film de Il Signore degli Anelli se Peter Jackson dovesse tornare, ammettendo: "La Terra di Mezzo non mi ha mai lasciato"

Andy Serkis ha discusso del nuovo annuncio della Warner Bros, in merito ai nuovi film de Il Signore degli Anelli al podcast BroBible Post-Credit Podcast. Lì, ha rivelato che, nel caso in cui il regista Peter Jackson tornasse a filmare uno dei nuovi progetti, si sarebbe avventurato di nuovo nel franchise.: Guarda, [i produttori] Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens sono una specie di seconda famiglia di cui sono diventato parte e con cui ho continuato a fare così tanti film, e – lascia che te lo dica – sono i migliori e in più, sono persone incredibili con cui lavorare”.

Ha poi aggiunto: “Penso che ci siano così tanti altri potenziali progetti per la Terra di Mezzo che potrebbero realizzarsi, e ovviamente coglierei al volo l’opportunità di riaccendere quella relazione”, prima di commentare , “La Terra di Mezzo non mi ha mai lasciato”.

Il rivoluzionario Gollum di Andy Serkis

Quiz Signore degli Anelli andy serkis

Dopo essere apparso brevemente, oscurato dalle ombre, in Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Andy Serkis ha svolto un ruolo significativo negli adattamenti di Jackson, Le due torri e Il Ritorno Del Re nei panni dello hobbit corrotto Gollum. Utilizzando la tecnologia di motion-capture per dare vita a Gollum, la sua interpretazione ha segnato uno spartiacque nella storia del cinema, aprendo le porte ad altri personaggi generati dal computer come Davy Jones di Pirati dei Caraibi e la specie Na’vi di Avatar.

Dopo quella performance di successo, Serkis avrebbe continuato a interpretare personaggi simili in motion capture negli anni 2000 e 2010, tra cui King Kong dell’omonimo film, Cesare del Pianeta Delle Scimmie e l’antagonista di Star Wars, il leader supremo Snoke. È anche tornato brevemente come Gollum in Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato del 2012, rivelando come Bilbo Baggins (Martin Freeman) ha incontrato e ha rubato l’Anello a Gollum. Oltre alla sua caratteristica capacità di attore di motion capture, Andy Serkis è passato a lavorare dietro la macchina da presa, in particolare come regista del sequel Marvel del 2021 Venom: Let There Be Carnage e del film del 2018 adattato da Rudyard Kipling, Mowgli: Legend of the Jungle.

Ha anche interpretato importanti ruoli di recitazione non mocap come il maggiordomo/figura paterna Alfred Pennyworth nel film del 2022 The Batman e il leader del blocco carcerario Kino Loy nella serie Disney + di Star Wars, Andor. Di recente ha anche recitato in Luther: Verso l’Inferno di Netflix, un lungometraggio che continua l’acclamato dramma procedurale di Idris Elba.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *